Nel primo footage della records mode di Total War: Three Kingdoms viene mostrata la componente storica del prossimo titolo strategico di Creative Assembly.

La Records Mode è una delle due peculiari modalità di Total War: Three Kingdoms e si basa sugli archivi degli storici eventi del 3° secolo per offrire ai giocatori una visione realistica dei conflitti avvenuti. Questa interpretazione delizierà di certo gli appassionati di storia e contribuirà a portare avanti l’eredità dei titoli della storica serie di Total War.

 

 

La Records Mode è la controparte della Romance Mode, la leggendaria rivisitazione del gioco della storia di Three Kingdoms che include i signori della guerra più famosi, ognuno dei quali vanta potenti abilità. L’esperienza della campagna è simile tra le due modalità, ma le differenze hanno un impatto significativo sulle battaglie in tempo reale.

Nella Romance Mode, ad esempio, il tuo generale è una forza da non sottovalutare. Nella Records Mode, questi signori della guerra sono persone normali, molto più vulnerabili a gravi ferite o morti premature. La vittoria dipenderà dai tuoi accorti ordini tattici; un errore potrebbe costarti la lealtà della tua fazione.

 

 

Nei test attuali, le battaglie della Records Mode possono durare fino al 30% in più, giocandola più come un gioco di scacchi tattici rispetto ad una rissa a tutto campo. Questo porterà a far stancare rapidamente le tue unità, riducendo il danno che potranno infliggere verso i nemici. Il risultato è una maggiore pressione sulle scelte dei giocatori: dovrai capire quando investire energia e soprattutto come mantenere un vantaggio.

In questa battaglia, l’Ironfirst Warlord, Gongsun Zan, dovrà far affidamento sulla precisione militare per avere la meglio sul guerriero avversario, Ma Chao, il fedele erede di Ma teng. Chi ne uscirà vittorioso?

Total War: Three Kingdoms sarà disponibile il 23 maggio 2019 esclusivamente per PC.

(Comunicato Stampa SEGA)