L'artista Chris McVeigh assunto da LEGO #LegaNerd
192

E’ notizia di poche ore fa. L’artista e leggenda vivente LEGO® Chris McVeigh è in viaggio verso la Danimarca, destinazione Billund, per entrare a far parte della famiglia di designer LEGO.

Con un post sulla sua pagina Facebook, Chris annuncia questa splendida notizia che non può che far piacere a tutti quelli che lo conoscono e conoscono le sue opere.

 

 

Di recente l’artista aveva anche stretto un accordo con Leica per vendere alcune sue MOC della Leica M sul loro brand store.

 

 

Oltre a questo è famoso per i suoi attacchi d’arte come li chiameremmo qui in Italia che ritraggono personaggi famosi o per le sue decorazioni natalizie che sicuramente noi AFOL abbiamo ricreato per Natale o per i bonsai davvero spettacolari.

 

 

Ed ancora più famosa è la sua modifica al collo del set LEGO Ideas 21303 Wall-E che, come tutti sappiamo, soffriva di un fastidioso problema di poca tenuta. E guardacaso dopo la sua modifica arrivò anche quella ufficiale LEGO.

C’è poi la parte relativa alle console dove troviamo oltre al Nintendo NES, svariate console vintage nonchè il mitico biscottone, il Commodore 64.

 

 

E queste non sono che una piccola parte della produzione di MOC ad opera dell’artista. Sulla sua pagina infatti potete trovarne a dozzine di istruzioni di queste sue opere.

Di cosa si occuperà in LEGO? Questo è il testo del post su Facebook:

 

I’m moving to Denmark! I’ve really enjoyed designing my own custom building sets the past eight years, but it’s time for me to be part of something bigger. In March I begin work at LEGO in Creator Expert/Architecture, and I can’t wait to get started!

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
martedì 19 febbraio 2019 - 9:19
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd