Nintendo NES dell'artista LEGO Chris McVeigh

Per chi non lo conosce, Chris McVeigh per gli addetti ai lavori in ambiente LEGO è paragonabile a un dio in terra. I suoi lavori verranno esposti addirittura alla LEGO House quando verrà inaugurata in settembre.

Oggi vi mostriamo la sua ultima creazione ovvero la versione 2 della console Nintendo NES che tutti noi nerd conosciamo molto bene.

 

nintendo nes lego

 

La console fa parte di una serie di altre riproduzioni LEGO vintage come l’Intellivision o l’Atari 2600 da lui create e rispetto alla versione 1 presenta alcune modifiche a livello di colori soprattutto nella parte interna della console quindi non visibili esternamente, tranne per i controller che presentano un paio di pezzi differenti rispetto alla versione originale.

 

nintendo nes lego

 

Se siete interessati ma non avete dimestichezza con strumenti come BrickLink per il recupero dei pezzi potete acquistare direttamente dal suo store il set completo.

Altrimenti per gli utenti LEGO “pro” qui trovate il pdf creato direttamente dall’artista in cui è presente la lista pezzi e i vari passaggi per ricostruire l’opera d’arte (perchè di opera d’arte si tratta).

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts Toys
Tag
giovedì 15 giugno 2017 - 14:34
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd