L’ondata di live-action e remake che sembra aver invaso il mondo del cinema negli ultimi anni, potrebbe non essere destinata a fermarsi. L’ultimo film di cui si vocifera un nuovo adattamento è Nightmare Before Christmas.

Dopo aver riportato sul grande schermo alcuni classici come La Bella e La Bestia, Cenerentola e Il Libro della Giungla infatti, anche quest’anno sono previste tre pellicole del genere al cinema: Dumbo, Aladdin e Il Re Leone.

Visto il successo ai botteghini ottenuto dai film in questione è lecito aspettarsi che ce ne siano altri in cantiere. Ad esempio si parla molto di Nightmare Before Christmas.

La pellicola, che di recente ha festeggiato il 25esimo anniversario dell’uscita, è diretta da Tim Burton che ha già lavorato proprio con Dumbo ad un live-action, ed è una delle più apprezzate dai fan di tutto il mondo, per via della sua visione alternativa della stagione natalizia.

Da qui a dire che un riadattamento è cosa fatta ce ne passa, ma sicuramente Disney ci sta pensando. C’è da capire però una cosa: oggi un prodotto del genere funzionerebbe? È questa la domanda a cui i vertici dell’azienda dovrebbero dare una risposta prima di dare il via alla produzione.

Voi che ne pensate?