George Lucas dirigerà un nuovo film di Star Wars in Irlanda del Nord? #LegaNerd

Il Segretario di Stato inglese Boris Johnson, durante un discorso alla conferenza del Partito Democratico Unionista, parla di un nuovo film di Star Wars girato in Irlanda del Nord che proseguirà le storie di Obi Wan Kenobi… girato da George Lucas?

Eccovi l’estratto del discorso dell’ex sindaco di Londra dove si parla di Star Wars

Abbiamo più premi Nobel provenienti da un college di Cambridge che dalla Russia e dalla Cina messi insieme.
Di gran lunga la più dinamica cultura creativa e industria dei media.

Qual è stato il più grande film di incassi dell’anno scorso? Star Wars. E dove si propone George Lucas per dare un seguito a Obi-Wan Kenobi? Irlanda del Nord.

Ma qual è il nome dell’arma brandita da Obi-Wan?
La luminosa Lightsaber, con il suo enigmatico ronzio.
E dove hanno fatto la prima spada laser?

Sì, esatto, era nel mio collegio elettorale di Uxbridge e South Ruislip. Mettete lo splendore scenico e l’esperienza cinematografica dell’Iranda del Nord, aggiungete l’inventiva di Uxbridge e avete il genio creativo del Regno Unito.

 

Potremmo pensare che questa dichiarazione sia priva di ogni fondamento e che in realtà Johnson si riferisse a Lucasfilm, non a Lucas… e al già uscito The Last Jedi girato a Skellig Michael (che comunque è sud dell’Irlanda).

Il riferimento ad Obi Wan sembra un enorme e generico modo di dire “Star Wars”, del resto se consideriamo tutta la saga, vediamo raccontata anche la sua storia, e se poi consideriamo che il suo più recente interprete è Ewan McGregor, attore e vanto per la nazione utilizzato nel discorso per collegare LightsaberUxbridge allora ecco il perfetto discorso politico sul quanto sia grande l’Inghilterra anche in quel campo.

La verità la scopriremo più avanti forse, ma è importante ricordare che il tanto agognato A Star Wars Story su Obi Wan Kenobi non è mai stato ne annunciato e ne menzionato da nessuno in via ufficiale.

McGregor ha sempre detto che sarebbe stato pronto a riprendere la parte, ma che non è mai stato informato di alcun progetto dedicato, stessa cosa per il regista Stephen Daldry che “avrebbe” lasciato la regia di un film che non è mai esistito ufficialmente.

 

 

NewsBot1138

NewsBot1138

"It can't go on forever. You know it can't." (Star Wars NewsBot)
Aree Tematiche
Cinema Entertainment Kessel Run News Politica
Tag
/ 377
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd