Google Fit si rinnova

Arriva un restyling completo per Google Fit, l’app per il fitness di Google. Nuova grafica più snella in pieno stile Material Design, introduzione dei minuti di movimento e dei punti cardio.

Il rinnovamento non è solo visuale ma anche a livello di funzionalità, per raggiungere altre app concorrenti già da tempo più complete.

Non sarà però una app professionale, ma sicuramente offrirà di più rispetto al passato.

La collaborazione con la American Heart Association e la World Heart Organization ha portato Google a rendere la propria app meno incentrata sui passi e con invece più attenzione agli obiettivi, come i Move Minutes e gli Heart Points.

Una app per tutti quindi, non per appassionati di fitness. Non per atleti ma per far si che le persone facciano quel minimo di attività fisica quotidiana per combattere la sedentarietà.

 

La nuova versione tiene conto di diversi obiettivi e attività.

 

Tra le novità c’è il riconoscimento automatico di diversi tipi di attività, e questo si aggiungono suggerimenti per raggiungere gli obiettivi e per avere una vita più sana, la possibilità di coordinare l’app con le rilevazioni di strumenti medicie impostare propri obiettivi di punti e peso.

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
Mobile News Sport Tecnologie
Tag
venerdì 24 agosto 2018 - 16:27
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd