NerdPlay Award 2018: La Giuria

npa 999x370

In attesa di scoprire i finalisti di questa nuova edizione del NerdPlay Award 2018, vi presentiamo la giuria di esperti che giudicherà e premierà il vincitore Sabato 7 Aprile 2018 ore 16,00 presso Play, festival del Gioco, Fiera di Modena.

La terribile giuria del NerdPlay Award 2018 è composta dal meglio del Gioco da Tavolo italiano, in tutte le sue figure professionali. Autori affermati, artisti, editori, distributori, recensori, giornalisti ed esperti di intrattenimento.

L’ambito premio sarà consegnato solo all’aspirante game designer che saprà soddisfare non solo i gusti dei giurati, ma anche tutte le richieste dello spietato mercato di oggi.

Il confronto con i migliori esperti italiani del settore non sarà facile per i partecipanti: nelle due ore della finale saranno spremuti fino all’osso, messi alle corde, portati a contraddirsi dalle incalzanti domande della giuria.

Un bagno di sangue o di umiltà? Per alcuni una doccia fredda, per altri un buco nell’acqua, soltanto per uno l’inizio del percorso che lo porterà alla pubblicazione del suo gioco.

 

La giuria è composta da:

 

Chiara Bergamin

NPA2018 ChiaraBergaminRecensioni di Chiara

Scopre in una giocolibreria la sua passione per i giochi da tavolo moderni e quando apre il suo canale youtube Recensioni di Chiara decide di dedicarlo ai giocatori occasionali, per convertirli e portarli sulla retta via. Come attirare la sua attenzione? Giochi per due giocatori, ad alta interazione, capaci di divertire con poche regole. State tranquilli, non negherà di certo una recensione negativa del vostro prototipo.

 

 

Diego Cerreti

DiegoCerretiNerdPlay

Anche il gioco ha un lato oscuro. Ecco, è lui.
Ottenuto il favore dei poteri occulti, scrive per Gioconomicon per poi fondare Il Puzzillo, un sito di recensioni anarchiche e satiriche.
Strane forze non euclidee guidano la sua carriera da game designer: con Red Glove pubblica Mostrilli, GodZ e Circus Expert, mentre con Giochi Uniti pubblica Omegha, gioco ispirato all’omonimo fumetto.
La sua missione? Far infuriare chi si prende troppo sul serio.

 

 

Stefano De Carolis

stefanodecarolisGiochi Uniti

Se da piccoli giocavate con sonagli o action figures, sul seggiolone lui giocava con i german games e ora lavora per Giochi Uniti.
Figlio di uno dei più grandi collezionisti di giochi da tavolo al mondo, specializzato in Relazioni Internazionali, Strategic Planner per l’editore che pubblica in Italia
Coloni di Catan e Carcassonne: davvero credete di riuscire a convincerlo con quel prototipo?

 

 

Walter Obert

NPA2018 WalterObertSAZ Italia

Nome tedesco ma scuola piemontese per il più versatile tra i game designers italiani. Autore di Vampiri in Salsa Rossa (con Ravensburger, assieme al maestro Alex Randolph e all’amico Dario De Toffoli), Ugg-Tect, Kragmortha e Tokyo Train, oltre a giochi per bambini con Drei Magier e Janod. Cura gli incontri di game designer IdeaG ed è il portavoce della SAZ, l’associazione tedesca degli inventori di giochi.

 

 

Roberto Vicario

NPA2018 RobertoVicarioIoGioco

Da dodici anni si occupa di critica videoludica, militando nelle più importanti redazioni d’Italia, e oggi divora le nuove uscite su Gamesurf e The Games MachineDa quando è Direttore Editoriale di ioGioco, la nuova rivista dedicata all’universo tabletop, nemmeno il mondo dei giochi da tavolo è più al sicuro. Nel tempo libero si dedica al suo blog Playcorner, scrive romanzi e si prepara a demolire la vostra idea.

 

 

Vi aspettiamo allora sabato 7 Aprile, dalle 16 alle 18, presso il palco del Padiglione G a PLAY, Festival del Gioco, nel centro fieristico di Modena per la fase finale del NerdPlay Award 2018.

evocAzione vince il Nerd Play Award 2019
evocAzione vince il Nerd Play Award 2019
NerdPlay Award 2019: i finalisti!
NerdPlay Award 2019: i finalisti!
NerdPlay Award 2019: La Giuria
NerdPlay Award 2019: La Giuria
Aperte le iscrizioni per il NerdPlay Award 2019!
Aperte le iscrizioni per il NerdPlay Award 2019!
Luca Montalti vince il Nerd Play Award 2018 con "Concessionaria Italia"
Luca Montalti vince il Nerd Play Award 2018 con "Concessionaria Italia"
NerdPlay Award 2018: i finalisti!
NerdPlay Award 2018: i finalisti!
Chiuse le selezioni per il NerdPlay Award 2017
Chiuse le selezioni per il NerdPlay Award 2017