Chiuse le selezioni per il NerdPlay Award 2017 #LegaNerd
di
Exo Exo

Si sono chiuse le iscrizioni al Nerd Play Award 2017, il concorso per aspiranti autori di giochi da tavolo indetto da Lega Nerd, Play Modena e Sir Chester Cobblepot.

Anche quest’anno registriamo una massiccia adesione, con un cospicuo numero di progetti arrivati in redazione da valutare, con tante idee che ribollono vivaci nei regolamenti e all’interno dei prototipi dei partecipanti.

Gli organizzatori desiderano ringraziare calorosamente tutti i partecipanti per l’impegno che anche quest’anno hanno messo nelle loro idee e dentro i loro progetti. Nonostante il duro lavoro e il peso della responsabilità di valutare e giudicare l’operato, gli stimoli e l’entusiasmo che questo incarico trasmette ai giurati e ai collaboratori è trascinante e contagioso: quando saremo a Modena coroneremo con tanto divertimento un altro anno, il terzo, passato insieme.

È importante ricordare a tutti i partecipanti, soprattutto a coloro che non beneficeranno dell’accesso alla fase finale, di usufruire dell’opportunità di sapere di più riguardo alle proprie proposte, contattando già da Modena Play lo staff di Prototype Review (attraverso la pagina ufficiale di Facebook oppure scrivendo a info@sirchestercobblepot.com) per un’analisi approfondita.

 

Federico Latini è il vincitore del Nerdplay Award 2015 con il suo “Maratonda”. Tommaso Bagnoli, vincitore del NerdPlay Award 2016 con il suo “L’Attacco degli Gnomi”.

 

Lo scopo di questo concorso non è solo quello di premiare l’idea migliore per dargli una seria opportunità di pubblicazione, ma quello di aiutare tutti i partecipanti a misurare le proprie capacità e la propria preparazione con uno staff di seri professionisti che quotidianamente si misurano con le richieste e le aspettative di un esigente mercato internazionale.

Molto spesso, anche nei progetti che non arrivano alla fase finale, sono contenute idee valide che devono essere estratte dalle loro profondità per emergere e trovare la giusta e corretta collocazione.

Vi aspettiamo a Play Modena per conoscerci e giocare assieme e ricordatevi di venire alla finale, domenica alle 16:00!

 

Exo

Giacomo Santopietro a.k.a. Exo

Giacomo Santopietro, classe 1985, si occupa di giochi da tavolo per la rubrica Lega Nerd Originals: Nerd Play. Lavora nel mondo dei giochi letteralmente da una vita: è team principal di Sir Chester Cobblepot, casa di produzione di giochi da tavolo. Nel poco tempo libero di cui dispone legge fumetti, si distrae con la consolle di turno o si guarda un bel film. Come autore ha pubblicato DeathNote: Investigation Card Game™, Prodigy™ Game Cards e presto tornerà con GangWars™, ispirato dalle sue passioni cinematografiche.
Aree Tematiche
Boardgames Games Lega Nerd NerdPlay
Tag
martedì 21 marzo 2017 - 11:25
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd