Aperte le iscrizioni per il NerdPlay Award 2019! #LegaNerd
di
NewsBot NewsBot
2
104

NerdPlay Award è il premio promosso da Lega Nerd che seleziona il miglior gioco da tavolo ancora inedito e lo ricompensa con un contratto di produzione professionale.

Siamo giunti alla quinta edizione del NerdPlay Award, il nostro premio dedicato agli autori in erba di giochi da tavolo: hai un gioco nel cassetto e vorresti provare a pubblicarlo? Partecipando al NerdPlay Award avrai la possibilità di essere selezionato da un gruppo di esperti di settore e, se il tuo progetto arriverà alla finale, di presentarlo ad una giuria composta dai migliori professionisti del settore che decreterà il vincitore dopo aver valutato ogni finalista attraverso una presentazione pubblica del gioco.

La particolarità che differenzia il nostro premio da altri simili è proprio la sua particolare modalità una volta raggiunta la finale: i quattro autori finalisti sono chiamati sul palco del Modena Play a presentare il loro gioco di fronte al pubblico e, soprattutto, ad una giuria di professionisti.

Questo simula, di fatto, il classico “pitch” che un autore di giochi deve fare di fronte ai futuri publisher del suo gioco: deve essere in grado di presentarlo al meglio, descrivendone le caratteristiche principali e i punti di forza, oltre che saper rispondere alle domande, anche scomode, dei giudici.

 

Fabio Montalti presenta il suo “Concessionaria Italia” ai giudici durante la finale del NerdPlay Award 2018

 

Il vincitore si porterà a casa un contratto di pubblicazione con la Sir Chester Cobblepot, una delle principali aziende del settore, che gli permetterà di lavorare insieme ad altri professionisti per arrivare ad una versione pubblicabile del proprio gioco.

Un esempio concreto? L’Attacco degli Gnomi di Tommaso Bagnoli, vincitore del NerdPlay Award 2016, è da poco stato pubblicato da Sir Chester Cobblepot e Giochi Uniti con una nuova veste grafica e tema, pur mantenendo le meccaniche base studiate da Tommaso, e ora si chiama Schönbrunn: il Congresso Danzante di Vienna.

NerdPlay Award è aperto ad autori che presentano idee inedite di gioco da tavolo sotto forma di regolamenti in lingua italiana.

La giuria selezionerà 4 finalisti che verranno presentati al pubblico durante Modena Play – Festival del Gioco e in tale occasione verrà annunciato il vincitore del premio.

 

 

Passate Edizioni

Siamo giunti alla quarta edizione del Nerd Play Awards, ecco l’albo d’oro delle passate edizioni e un po’ di articoli in cui approfondire cosa è successo.

 

 

NerdPlay Award 2019

Trovate tutte le informazioni utili sul premio e il modulo di iscrizione all’edizione 2019 nella pagina dedicata, qua: /NerdPlayAward

 

 

NerdPlay Award è realizzato da Lega Nerd in collaborazione con:

NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Boardgames Games NerdPlay News
Tag
/ 1350
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd