Dunkirk: rilasciata la seconda featurette #LegaNerd
2

Dunkirk

Dopo la première londinese di ieri, arrivano nuovi materiali dal fronte Dunkirk. Questa volta Warner Bros. ci fa vedere una nuova featurette sulla sensazione di realismo delle scene pazzesche del film.

Christopher Nolan sta per tornare al cinema con Dunkirk, film di guerra che si ispira alla storica evacuazione del Dunkerque, avvenuta durante la seconda guerra mondiale, e conosciuta anche come operazione Dynamo.

La pellicola arriverà nelle sale estere il 21 Luglio, mentre noi italiani dovremmo ancora pazientare un po’ fino al 30 Agosto.

Warner Bros. ha oggi diffuso la seconda featurette ufficiale del film, Reality, dove cast tecnico e artistico parlano dell’incredibile sensazione di realismo provato durante l’interpretazione di alcune scene che faranno, sicuramente, venire la pelle d’oca agli spettatori.

Potete vedere la featurette qui di seguito:

 

Sinossi

Dal regista Christopher Nolan (“Interstellar”, “Inception”, la trilogia de “Il Cavaliere Oscuro”) arriva l’epico thriller d’azione DUNKIRK.
DUNKIRK inizia con centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare, le truppe si trovano ad affrontare una situazione impossibile mentre il nemico si stringe intorno a loro.
La storia si sviluppa tra terra, mare ed aria. Gli Spitfire della RAF si sfidano col nemico in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili tentano un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito.
Il cast corale e multigenerazionale di DUNKIRK comprende Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard, James D’Arcy e Barry Keoghan, con Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Mark Rylance e Tom Hardy.
Nolan dirige DUNKIRK tratto da una sua sceneggiatura originale, utilizzando la tecnologia IMAX® insieme alla pellicola 65mm. Il film è prodotto da Emma Thomas e Nolan, con Jake Myers nel ruolo di produttore esecutivo.
Nella squadra creativa troviamo il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, il montatore Lee Smith, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore agli effetti visivi Andrew Jackson ed il supervisore agli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è di Hans Zimmer.
DUNKIRK è stato girato in esterni in Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles.
Warner Bros. Pictures presenta una produzione Syncopy, un film di Christopher Nolan, DUNKIRK.
Il film uscirà in Italia nei cinema tradizionali e in IMAX dal 31 agosto 2017 e sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment.

Newsbot13

Newsbot13

"His name was Jason... and today, is his birthday." Entertainment Newsbot
Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
venerdì 14 luglio 2017 - 16:52
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd