Uber renderà i Taxi volanti realtà entro il 2020, partendo da Dallas e Dubai.

Durante una conferenza tenutasi a Dallas, in Texas, Uber conferma l’idea avanzata qualche tempo fa di voler realizzare quanto prima un sistema di Taxi volanti.

L’idea alla base di tutto ciò è molto semplice e funziona sostanzialmente come di consueto: avviate l’app di Uber e selezionate su quale tetto il Taxi debba a prendervi.

Al momento Uber sta stringendo accordi con varie realtà per poter portare a compimento la propria idea anacronistica.

Uber punta a dimostrare che la propria idea è realmente concreta e realizzabile entro il 2020, data tra l’altro molto vicina. Le prime città che dovrebbero fare da test per il progetto saranno Dallas e Dubai.

 

Mitch Snyder, CEO di Bell Helicopters

 

Mitch Snyder, CEO di Bell Helicopters, azienda produttrice di mezzi commerciali e militari, ha affermato di essere veramente felice di poter collaborare con Uber ad un progetto di tale entità.

Inoltre, Uber ha puntualizzato di avere in cantiere varie altre collaborazioni per la creazione dei mezzi necessari al progetto, tra cui: Aurora Flight Sciences, Pipistrel Aircraft, Embraer e Mooney.

A detta di Jeff Holden, Chief Product Officier di Uber, i Taxi volanti miglioreranno la mobilità urbana e aiuteranno a ridurre l’inquinamento globale.