La PS4 PRO non può reggere il 4K #LegaNerd

ps4pro

Albert Penello si esprime sulla potenza della nuova e imminente PS4 PRO, in riferimento alla fruizione di titoli in 4K

Albert Penello, Product Planning & Management di Xbox, ha commentato apertamente le specifiche tecniche della PS4 PRO.

Penello ribadisce come con soli 4.2 Teraflops, la nuova console Sony non sia capace della fruizione di videogiochi in 4K, affermando quanto segue:

“PlayStation 4 Pro rappresenta un’ottima macchina, con specifiche notevoli, ma 4.2 Teraflops semplicemente non bastano per far girare i giochi a 4K nativi. Sony fino adesso ha promesso tale risoluzione, ammettendo però che ci saranno situazioni di upscaling e altre tecniche di rendering non meglio definite. Tutto ciò è puro marketing attorno al concetto di 4K, ma non proporranno in maniera pura tale risoluzione. Per questo abbiamo concepito Xbox Scorpio con una potenza hardware di gran lunga maggiore, per permettere ai giocatori di godersi la migliore esperienza visiva in assoluto”.

Ovviamente non ha perso tempo a ribadire quanto Xbox Scorpio sia superiore alla prossima console Sony, il punto è che per saggiare la potenza della Scorpio dovrà passare ancora un anno, mentre la PS4 PRO è in dirittura d’arrivo.

Riuscirà la futura Scorpio con questo notevole ritardo a battere la concorrenza, sfruttando semplicemente della mera potenza di calcolo?

 

 

NewsBot3

NewsBot3

Directive? Technology NewsBot
Aree Tematiche
Entertainment Hardware News Tecnologie Videogames
Tag
lunedì 26 settembre 2016 - 8:21
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd