Twitter, ecco cosa cambierà #LegaNerd

Tramite un post sul suo blog ufficiale, Twitter ha confermato l’introduzione di alcune sostanziali novità recentemente trapelate.

Twitter è in procinto di compiere un altro passo rivoluzionario, rimuovendo ufficialmente alcuni elementi dal conteggio dei 140 caratteri.

Nell’ultimi periodo Twitter si evoluto molto per restare in linea con le tendenze del momento e i suoi utenti possono cinuettare dando spazio alla creatività con foto, video, hashtag, GIF e persino dirette Periscope. Twitter è in procinto di compiere un altro passo rivoluzionario, rimuovendo ufficialmente alcuni elementi dal conteggio dei 140 caratteri. L’indiscrezione, di cui vi avevamo già parlato negli scorsi giorni, è stata ora confermata ufficialmente.

 

Ecco cosa cambierà:

  • Risposte: nella risposta a un Tweet, @username non entrerà più nel conteggio dei 140 caratteri. Questo renderà le conversazioni su Twitter più semplici e immediate, senza più la necessità di dover eliminare parole per poter includere tutti coloro a cui ci si vuole rivolgere.
  • Allegati: le foto, le GIF, i video, i sondaggi o le citazioni di Tweet non verranno più conteggiati come caratteri nei Tweet.
  • Retweet e Citazione dei propri Tweet: il bottone Retweet verrà abilitato anche sui propri Tweet. In questo modo si potranno Ritwittare o citare i propri Tweet.
  • Addio .@: I nuovi Tweet che iniziano con un @username raggiungeranno tutti i  follower, senza quindi dover aggiungere la nota formula .@, usata per amplificare la portata dei Tweet.

 

Questi cambiamenti saranno disponibili nei prossimi mesi.

 

 

Aree Tematiche
AndroidLand Entertainment Internet iPhone / iPad Mobile Tecnologie Windows Phone
Tag
venerdì 27 maggio 2016 - 10:15
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd