Xiaomi Mi Max: il nuovo phablet con OS MIUI8 è in arrivo

Xiaomi_Mi_Max

L’azienda cinese Xiaomi si prepara a introdurre sul mercato un nuovo phablet, dotandolo della versione 8 di MIUI, OS basato su Android.

Xiaomi presenterà il suo phablet Mi Max il 10 maggio

In casa Xiaomi è tutto pronto per la presentazione del 10 maggio 2016, giorno in cui sarà ufficialmente svelato Xiaomi Mi Max, un nuovo phablet (dispositivo a metà tra smartphone e tablet) che dovrebbe avere un display FULL HD da 6,4 pollici.

 

il dispositivo sarà particolarmente prestante in termini di hardware

L’annuncio è stato dato tramite il social network cinese weibo.com. Alcune speculazioni affermano che il dispositivo sarà particolarmente prestante in termini di hardware grazie anche al processore Snapdragon 820.

 

Numerose voci circolano anche per quanto riguarda le sue presunte caratteristiche tecniche: si parla di 2 GB di RAM e di 16 GB di memoria interna. Xiaomi Mi Max dovrebbe anche avere due fotocamere: 16 MegaPixel in quella posteriore e 5 MegaPixel per quella anteriore.

 

La nuova versione di MIUI8 avrà un pannello notifiche migliorato con un’estetica più occidentale

A suscitare l’attenzione degli esperti del settore vi anche la nuova versione del sistema operativo di Xiaomi: MIUI8. La prossima versione del sistema operativo cinese basato su Android presenterà infatti un pannello delle notifiche esteticamente rinnovato e reso più occidentale.

 

Xiaomi-Mi-Max-phablet-invite-on-Wiebo

 

La nuova interfaccia è stata mostrata in anteprima nel video di seguito. Come potete vedere il pannello delle notifiche abbandona l’effetto trasparenza presente su OS MIUI7 e riunisce in una sola schermata i tasti di scelta rapida e le notifiche.

 

 

Amanti delle Custom ROM, MIUI8 è in arrivo!

 

 

Aree Tematiche
AndroidLand Internet Mobile Tecnologie
Tag
mercoledì 27 aprile 2016 - 10:43
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd