Giocare di ruolo in 3D
2

Quanto sarebbe emozionante maneggiare veramente gli oggetti importanti per l’avventura che il vostro personaggio ha in mano durante una partita ad un gioco di ruolo? Le Antiche Verità, un’avventura investigativa infarcita al gusto di Lovecraft, vi permette di farlo!

Un handout è un supporto alle partite di un gioco di ruolo. Esso dovrebbe ricreare il documento che il personaggio si trova tra le mani.

È sempre emozionante per il giocatore esplorare meandri e grotte nascoste alla scoperta del mitico tesoro magico, seguendo una pista di misteriosi e antichi indizi.

Ancora più emozionante è penetrare nei meandri della mente del master che ha creato il fitto dedalo di misteri che servirà a portare i propri giocatori all’ambita meta.

Pensate ad Indiana Jones ad esempio. Per trovare il Graal il nostro archeologo di fiducia segue la pista del diario di suo padre e quello delle tombe dei tre cavalieri che da sempre l’hanno custodito.

Bello da giocare ma quanto lo sarebbe di più se la lapide scritta in latino fosse veramente nelle vostre mani? Il master può aver creato degli handout ma nessuno vi darà mai l’esperienza di maneggiare veramente l’oggetto che il vostro personaggio dovrebbe avere in mano.

 

 

What You See Is What You Get

Tre personaggi di spicco londinesi sono alle prese con uno dei più grandi misteri della storia umana.

Nell’avventura Le Antiche Verità vi troverete ad impersonare il ruolo di tre personaggi di spicco della Londra odierna.

  • Philip Morgan, eminente archeologo dell’Università londinese
  • William McBrithe, giovane e atletico investigatore privato
  • Louis Kellington, abile e smaliziato giornalista del Times.

Il trio di amici, appassionati di occulto, si ritrova ad investigare su uno dei più grandi misteri della storia umana che li porterà in giro per il mondo fino all’ultima, terribile verità.

E durante l’avventura tutti gli oggetti e gli indizi necessari all’investigazione saranno fisicamente nelle mani dei giocatori, se necessario in fedeli riproduzioni in 3D da stampare, ritagliare e montare! L’avventura infatti, proprio per questa sua particolarità, si presta ad essere giocata anche in versione live.

Volete sapere di più? Tutto parte da una misteriosa lettera che una sera di fine estate il professor Morgan riceve a casa sua. Cosa si nasconde dietro questa lettera che sembra vecchia di decenni?

 

Vi ha incuriositi? Vi invito a scaricare gratuitamente l’avventura dal mio sito, La Porta sull’Oltre, sezione Avventure,  e a penetrare i fitti meandri dell’investigazione fino a scoprire Le Antiche Verità!
Aree Tematiche
Games Giochi di ruolo
Tag
martedì 9 settembre 2014 - 1:14
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd