"The Walking Dead" s03e01: Epic Win!

“The Walking Dead” s03e01: Epic Win!

di
lovaj

Patti chiari, amici lunga: non sono un critico di film/serie tv. Mi ritengo un bel nerdaiolo con la passione, tra le altre cose, per i fumetti e per i morti che cammino. Risultato? Appassionato di “The Walking Dead” (comic & tv series).

Non vi aspettate riflessioni o tecnicismi astrusi in questo articolo, solo una semplice opinione sulla prima puntata della serie sopracitata.

Nota: non saranno presenti spoiler espliciti…diciamo pseudo-spoiler :D

Ready, steady, ZOMBIES!

Parliamoci chiaro: la 2° stagione è stata giudicata da molti come troppo lenta. E, penso, che i produttori di questa serie se ne siano accorti.
Sarà perchè si tratta del primo episodio (in cui, credo, si punti tantissimo), sarà perchè le attese erano altissime, sarà stato un tentativo di cambiamento rispetto la 2° stagione, ma io mi sento pienamente soddisfatto di questa prima puntata (trasmessa ieri negli States).

Essa inizia con l’elemento sorpresa, lo stupore che ne deriva sia da parte dei personaggi che da parte dello stesso telespettatore. E non si ha il tempo di riflettere su ciò che sta accadendo che BUM: tonnellate di Zombie…
Permettetemi di dirlo: SI CAZZO! È questo che ho provato per il 70% della puntata: esaltazione. Il ritmo è incalzate, l’azione è frenetica e dinamica fermandosi solo per dare il giusto spazio all’aspetto di riflessione e suspense che hanno sempre caratterizzato quest’opera, sia cartacea che sul piccolo schermo.
La puntata si conclude con l’ansia di un avvenimento inaspettato…ma quando pensi che sia finita, ecco che spunta il vero elemento di chiusura della puntata. Sipario, e tu con la bocca aperta.

Perfetto! Non ricordo di aver mai provato tanta soddisfazione per la prima puntata di una qualsiasi stagione di qualsiasi serie (e sì, sono serio e ci ho riflettuto a lungo prima di sparare questa bomba)!

La domanda che rimane è: la serie manterrà questo tenore ritmo eccezionale oppure scemerà come la serie precedente?

E voi? Cosa ne pensate su questa puntata e sul futuro della serie?

Aree Tematiche
Fumetti Televisione
Tag
martedì 16 ottobre 2012 - 21:28
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd