Nintendo annuncia il 3DS XL
di
tru3f0x

Inspiegabilmente oggi, a due settimane dall'E3 di Los Angeles, Nintendo annuncia il 3DS XL, versione on steroids del Nintendo 3DS.

Era nell’aria da mesi una nuova versione del 3DS, con uno schermo più grande, più in linea quindi con la concorrenza (PS Vita).

Tutti chiedevano, e chiedono ancora, un secondo stick analogico che risolvesse il problema di progettazione alla base del 3DS, risolto da Nintendo maldestramente con l’introduzione di un accrocchio inguardabile negli scorsi mesi.

Io stesso mi ero cimentato in una photoshoppata un paio di settimane fa… doveva essere così più o meno, tutti ce l’aspettavamo così.

La realtà purtroppo è molto diversa: niente secondo stick analogico, e nessuna possibilità di upgrade hardware come è invece possibile nel 3DS lite… anche perché aggiungere esternamente un secondo stick analogico all’XL sarebbe veramente il colmo dei colmi.

[nggallery id=571]

L’upgrade riguarda praticamente solo i due schermi: 4.88 pollici il superiore e 4.18 pollici il touchscreen resistivo inferiore.

Oltre a questo è ora inclusa una SD da 4Gb invece che da 2Gb.

Tutto qua. Sono basito.

Voglio farvi rivedere lo Slide Pad per il 3DS, perché uno non ci crede se non lo vede:

E’ veramente incredibile che non abbiano inserito il secondo stick analogico in questa nuova versione del 3DS: avrebbe costituito un selling point fenomenale e la soluzione ideale ad un errore grossolano.

Il Nintendo 3DS XL sarà disponibile dal 28 luglio, non si sa ancora il prezzo europeo, ma costando 199$ in USA… probabile un 199€

Occasione persa.

Nerd :) Null'altro da dichiarare!
Aree Tematiche
Videogames
Tag
venerdì 22 giugno 2012 - 12:05
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd