Sorvoliamo sull’inglese imbarazzante di Satoru Iwata e Satoru Shibata… il punto è che non avevo ancora guardato l’ultimo Nintendo Direct europeo. La sorpresa nel guardarlo è stata grande, perché le voci che avevo sentito e a cui non volevo credere sono vere:

[b]La 3DS XL verrà venduta in Europa senza alimentatore.[/b]

Ecco il testo tradotto ufficialmente da Nintendo Italia del video:

[stacca][i]Abbiamo deciso di rendere lo schermo più grande, ma volevamo anche rendere la console disponibile ad un prezzo più abbordabile.

Per questa ragione e siccome tanti fan possiedono già una console precedente, la presa per blocco alimentatore non sarà inclusa.

Se possedete già un Nintendo DSi, Nintendo DSi XL o Nintendo 3DS potrete utilizzare la presa che già possedete per caricare la console.

Se questo non è il caso, purtroppo dovrete acquistarla separatamente, ma state sicuri che ce ne saranno abbastanza disponibili nei negozi!

Per la medesima ragione abbiamo deciso di vendere separatamente anche lo stand ricarica con la presa.[/i][/stacca]

[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_047692.png[/image]

In quanti compreranno la console e dovranno tornare al negozio per comprarsi anche l’alimentatore?

Questa scelta di Nintendo è semplicemente incredibile e odiosa quanto i produttori di stampanti che non includono il cavo USB con la stampante per quanto mi riguarda… e qui stiamo parlando di un connettore proprietario, non certo di una presa mini/microUSB standard :(

A voi i commenti.