La Finestra sul Cortile - Timelapse

I dissected all of Hitchcock’s Rear Window and stiched it back together in After Effects. I stabilized all the shots with camera movement in them. Since everything was filmed from pretty much the same angle I was able to match them into a single panoramic view of the entire backyard without any greater distortions. The order of events stays true to the movie’s plot.

La finestra sul cortile (Rear Window) è un film del ’54 diretto da Alfred Hitchcock, basato sull’omonimo romanzo di Cornell Woolrich del ’42.

Jeff Desom (che abbiamo già visto qua) monta in ordine cronologico le varie sequenze del cortile dalla prospettiva di “Jeff” Jeffries, il protagonista del film (che immobilizzato su una sedia a rotelle con una gamba rotta, nel suo appartamento, annoiato, inizia a stalkare osservare i suoi vicini, tramite un binocolo e una macchina fotografica con teleobiettivo).

Il video sarebbe concepito per essere proiettato tramite un’installazione di tre proiettori, ad una risoluzione di 2400x500px. Jeff Desom sul suo sito, ci mostra come.

Via, more info e jeffdesom.com

Aree Tematiche
Creatività Grafica & Design Video
Tag
mercoledì 4 aprile 2012 - 7:49
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd