Roger Daltrey - Tommy live a Torino #LegaNerd

Roger Daltrey, storico cantante degli Who, è in tour per l’Italia portando la proposizione integrale di Tommy dal vivo. È già stato a Genova e Torino (concerto di cui mi appresto a fare una recensione) e toccherà Trieste il 18 marzo, Firenze il 20, Roma il 21 e il 23 e Milano il 24.

Il concerto

Il concerto comincia con Overture, che da il via ad una cavalcata di 1 ora e 15 minuti durante i quali viene eseguito tutto l’album Tommy senza interruzioni. Al termine standing ovation e, con buona pace di chi ha speso 100€ e passa per la prima fila, le ultime file che si alzano e vanno sotto il palco, per la seconda parte, dove vengono riproposti molti classici degli Who, come I Can See For Miles, Behind Blue Eyes, The Kids Are Alright, My Generation (con uno splendido medley blues, che includeva, tra gli altri, Manish Boy di Muddy Waters), Who Are You e Baba O’Riley, ma non Won’t Get Fooled Again (e qui è partita una bestemmia). Di mezzo una dimenticabile canzone da solista di Simon Townshend, un paio di brani di Daltrey (Days of Light e Without Your Love) ed una canzone tradizionale celtica. Sotto spoiler la scaletta:

Mostra Approfondimento ∨

Vedere Roger fare il lazo col microfono dal vivo è qualcosa di unico, così come sentirlo cantare, cosa che gli viene ancora bene nonostante l’età che avanza e che ha retto per più di due ore di concerto.
Molto brava la band, composta da Simon Townshend, fratello minore di Pete, alla chitarra e voce, Frank Simes, direttore musicale, come chitarra solista, Jon Button al basso, Loren Gold alle tastiere e Scott Deavours alla batteria, soprattutto durante la splendida medley blues.

In definitiva, un ottimo concerto, che consiglio di andare a vedere nelle prossime date a chi ha qualche soldo da parte (i prezzi, un po’ alti, infatti sono un grosso deterrente).

Ultima nota per i cacciatori di autografi: ieri è uscito in incognito in mezzo al pubblico e non se n’è accorto nessuno… LOL

Il Cavaliere di Berzelius | Nè a.k.a. Il Cavaliere di Berzelius | Nè

Studente di Fisica, appassionato di fantascienza, musica, scacchi e FPS...
Aree Tematiche
Eventi Musica
Tag
martedì 13 marzo 2012 - 18:30
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd