E' ufficiale: Diario obbligatorio su Facebook

E’ ufficiale: Diario obbligatorio su Facebook

30 Gennaio 2012

Over the next few weeks, everyone will get timeline

Lo sbarco a Wall Street per Facebook è ormai imminente. E sarà difficile come quello in Normandia.

Perchè? Perchè Facebook, come non mai, è attaccato da più lati.

In primis, la concorrenza: G+ ha saputo affermarsi come Social Network, raggiungendo (secondo questa infografia) i 90 milioni di utenti in costante aumento. Inoltre, rimangono comunque numerosi i Social Network che offrono una valida alternativa al Super Social Network da più di 500 milioni di utenti. Facebook non è più l’ unica alternativa, questo, ormai, è un dato di fatto.

Il secondo fronte, è una guerra intestina. E la causa che l’ ha scatenata, è solamente una: il Diario.

E’ stato definito come l’ aggiornamento più odiato e amato dagli utenti di Facebook. Questo, a parer mio, per un unico fattore: a differenza di tutti gli aggiornamenti (che sono sempre stati graduali) di Facebook, il Diario stravolge tutto di un botto il concetto del proprio Profilo, non solo sotto l’ aspetto visivo, ma anche organizzativo! Ed inoltre, è per ora, facoltativo. Questo ha creato, com’ era facilmente prevedibile, due schieramenti: i fanatici del nuovo avvento e i classici haters!

Ma ecco che la notizia, tanto temuta, è giunta: il Diario diventerà obbligatorio. E non lo si legge su un blog a cazzo tanto per far Rumors, ma su quello di Facebook.

Ho cercato di mantenere un comportamento più neutro possibile in questo articolo, ma ora voglio rovinare tutto: se diventa pure così la Bacheca, è la volta buona che emigro totalmente su G+ :res:

Ah, dimenticavo: e FLAME sia!


Pagina relativa sul blog facebook

Aree Tematiche
Internet
Tag
lunedì 30 gennaio 2012 - 11:13
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd