Di PS Vita, Xperia Play e speculazioni varie.

11 anni fa

Quando è uscito l’Xperia Play, il telefono certificato Playstation che ne integra anche i comandi, il paragone con l’imminente PS Vita sono stati inevitabili. Ovviamente Vita può contare su una potenza di calcolo decisamente differente, ma dall’altra parte non è possibile effettuare telefonate con il (la? boh) Vita… oppure no?

Ci vuole forse un po’ troppo spirito di speculazione nel pensarlo, ma ultimamente Sony sta rilasciando molte dichiarazioni riguardo la sua prossima console portatile. Sembra quasi certo, e la cosa non ci stupisce, che integrerà i servizi Music e Video Unlimited che Sony ha recentemente rilasciato per moltissime piattaforme (Home Theater, TV, Tablet, e molti modelli di smartphone tra cui proprio l’Xperia Play), ma è molto probabile che le sorprese non finiranno qui.

Ancora non c’è niente di confermato ma i soliti bene informati la ritengono una mossa “molto probabile”, e in effetti non si capisce perché Vita dovrebbe privarsi di un canale di distribuzione per musica e film che permetta agli utenti di ottenerli in qualunque momento, senza passare da un pc o da una ps3.

Se poi interpretiamo con una certa fantasia le dichiarazioni di Dominic Neil-Dwyer, che parlando di Vita ha affermato: “Sappiamo che c’è ancora molto da fare”, non sembra poi così lontana la possibilità di effettuare telefonate direttamente con questo handeld.

Il sistema e la piattaforma sono ancora in fase di sviluppo, e anche se non sarà una caratteristica disponibile al lancio, alcune voci di corridoio danno questa opzione come una delle funzionalità che verranno quasi certamente inserite in futuro, probabilmente per spingere le vendite del modello che può contare sulla connettività 3G.

Che resta da dire? Poco altro, personalmente, anche se ormai il tempo per utilizzare una console portatile sarebbe veramente ridotto all’osso, e ho già iniziato la pantomima in cui affermo che Vita in fondo non mi interessa tanto, sto già segretamente mettendo i soldi da parte, e voi? Ve la farete una Vita una volta tanto, brutti nerdacci?

Sony Xperia 5 IV: specifiche tecniche confermate da un leak?
Sony Xperia 5 IV: specifiche tecniche confermate da un leak?
Sony Xperia ACE 3 saranno i prossimi smartphone budget?
Sony Xperia ACE 3 saranno i prossimi smartphone budget?
Sony Xperia 5 Mark 4 in arrivo con Snapdragon 8 Gen 1+?
Sony Xperia 5 Mark 4 in arrivo con Snapdragon 8 Gen 1+?
Sony Xperia Pro-I: annunciato il nuovo smartphone professionale
Sony Xperia Pro-I: annunciato il nuovo smartphone professionale
MWC: Sony fa il pieno di tecnologia con Xperia XZ2 e XZ2 Compact
MWC: Sony fa il pieno di tecnologia con Xperia XZ2 e XZ2 Compact
Arrivano i fantasmi in AR con Ghostbusters World
Arrivano i fantasmi in AR con Ghostbusters World
Sony Xperia XZ disponibile all'acquisto in Italia
Sony Xperia XZ disponibile all'acquisto in Italia

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.