MWC: Sony fa il pieno di tecnologia con Xperia XZ2 e XZ2 Compact

sony xz2

Annunciati al Mobile World Congress, i due nuovi device Sony portano novità e tecnologia in un settore in cui la casa nipponica non ha brillato quanto i concorrenti.

I due smartphone condividono la stessa tecnologia salvo qualche piccola eccezione, e con la differenza che XZ2 ha un display da 5.7 pollici mentre la versione XZ2 Compact si ferma a 5, entrambi Full HD+. Altra differenza è che il Compact, al contrario del fratello più grande, non supporta la ricarica wireless.

Il comparto grafico si è evoluto, la camera posteriore non solo fa video in HDR ma li fa in 4K. È possibile girare dei super slow motion footage, caratteristica già vista in Sony, ma da 720p si passa a Full HD.

Sony Xperia XZ2 Sony Xperia XZ2 Compact

 

Il face-mapping 3D, già presente sulla fotocamera posteriore, è stato portato anche in quella anteriore (per chi fosse così amante dei selfie da volerli in 3D!)

Una nuova feature, presente nel solo XZ2 e non nel Compact, è una vibrazione “a tempo” con l’azione in un video o gioco. Il principio è quello dei controller DualShock delle Playstation, si vedrà se applicato al mobile darà lo stesso feeling.

Con 4 GB di RAM, 64 GB di storage, il prezzo non è ancora noto ma non sarà economico visto cosa Sony ha voluto includere.
  • via Cnet (cnet.com)
NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
AndroidLand Mobile News Tecnologie
Tag
martedì 27 febbraio 2018 - 10:12
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd