Stanno arrivando i ragni robot

Stanno arrivando i ragni robot

di
itomi itomi

Spiders are very agile, and some can even jump. They owe this capability to their hydraulically operated limbs. Researchers have now designed a mobile robot modeled on the same principle that moves spider legs. Created using a 3-D printing process, this lightweight can explore terrain that is beyond human reach.

Gli ultimi disastri ambietali e non stanno riaccendendo i riflettori sulla robotica: i robot del futuro spegneranno incendi, entreranno in centrali atomiche esplose, nuoteranno in città alluvionate, rapiranno i bambini e tromberanno le vostre mogli: il tutto per il bene e la prosperità dell’uomo.

L’ultima novità a tal proposito arriva dal Fraunhofer Institute, un bel robot dall’aspetto rassicurante, ha la forma di un ragno infatti, ma l’hanno colorato di bianco, in modo che piaccia ai bambini e agli hipster.

Sarà economico da produrre e potrà muoversi su tutti i tipi di terreno in modo da raggiungere i vostri bambini anche se scappano.

Last bu not least: possono saltare… Fuggite, sciocchi!

High-tech spider for hazardous missions

via

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Attualità Robotica Tecnologie
Tag
lunedì 14 novembre 2011 - 15:10
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd