Team Nerdiness 1: primo torneo di TF2 di Lega Nerd

Signore e signori, semplici lurker e attivissimi troll, amici e conoscenti vari… è con immenso piacere che vi presento Team Nerdiness 1, il primo torneo di Team Fortress 2 tra sezioni di Lega Nerd.

Per chi non lo sapesse Team Fortress 2 è un popolarissimo videogioco multiplayer, un FPS per la precisione, da poco reso gratuito per PC e MAC. Dalla sua release free-to-play una marea di nerd si è infognata a giocare online, complice lo stile accativante, le svariate e divertenti modalità di gioco e la possibilità di fraggarsi insultandosi allegramente tra amici.

Visto che molti di noi ci giocano e dato che il titolo si presta particolarmente ho pensato di organizzare una simpatica “Clan War” tra sezioni di Lega Nerd. Se ti piace l’idea ma non ci hai mai giocato non ti preoccupare, io stesso sono n00bbissimo e fino a poco più di un mese fa non ci avevo mai giocato… ho inoltre previsto l’inizio del torneo per fine settembre proprio per dare modo a tutti di prenderci confidenza.
Sempre per accontentare il maggior numero di persone il torneo si dividerà in tre fasi, tre tornei indipendenti di fatto, ciascuno disputato in una diversa modalità di gioco.

Si parte a fine settembre con
Capture the Frag un primo torneo nella classica modalità “Cattura la bandiera”

per poi continuare nel corso dell’autunno con
King of the Trolls un secondo torneo in modalità “King of the Hill”

per concludere poi col più tecnico
Control Alt Canc in modalità “Control Points”, non a caso per ultimo essendo la modalità che richiede una maggiore conoscenza delle mappe (ma non vi spaventate, non è niente di che!) ;-)

Il regolamento di gioco, molto semplice, verrà comunicato con largo anticipo a tutte le sezioni interessate, ma gli unici punti che è bene conoscere fin da ora sono i seguenti:
– Il torneo si disputerà sulla piattaforma gratuita Steam, ed è quindi aperto a tutti i felici possessori di calcolatore, Mac o PC che sia.
– Il torneo si disputerà tra team di 6 giocatori (con un minimo di 5 giocatori presenti per squadra).
– Ogni team dovrà essere composto da membri residenti nella stessa regione, e di conseguenza iscritti alla medesima sezione territoriale di Lega Nerd.
– Ogni sezione è libera di iscrivere uno o più team a proprio nome, facendo così giocare 6, 12 o più giocatori.
– Un giocatore può comparire al massimo nel roster di una sola squadra.
– Nel corso dei tre tornei le formazioni possono essere cambiate. A tal proposito ogni torneo viene trattato come indipendente dagli altri.
– Ogni squadra ha diritto di schierare a roster una riserva.
– Ogni incontro sarà organizzato, chiaramente, in modo da risolversi nel giro di una serata, o di una domenica pomeriggio. Saranno i vari team a concordare il giorno dell’incontro.
– Ogni team dovrà rispettare le seguenti restrizioni di classe: massimo 1 medico, 1 grosso, 1 demoman; massimo 2 personaggi di ogni restante classe.
– Non ci sono restrizioni nell’utilizzo delle armi utilizzabili.
– Non è assolutamente consentito l’utilizzo di cheat.
– I team avranno a disposizione un server per giocare gentilmente offerto da Lega Nè (Sezione torinese di Lega Nerd) con tutte le configurazioni già impostate per tempo, condizioni di vittoria, restrizioni ecc. Voi dovrete solo connettervi, appoggiare il dito sul grilletto e iniziare a fraggare amorevolmente.

Questo per ora è quanto. Un regolamento dettagliato verrà fornito a breve alle sezioni interessate, per informazioni o iscrizioni contattatemi pure su Steam (addatemi pure! ID: “b0ta”), via Facebook o per mail (don.bota AT gmail DOT com).

A questo link trovate una versione ad alta risoluzione dell’artwork della locandina (credo che chi segue Lega Nerd assiduamente apprezzerà alcune chicche) e se per sbaglio vi piacesse davvero tanto a questo link potete scaricarvi il desktop, a risoluzione iper-mega-giga.

E’ davvero tutto: per i dettagli, in attesa di aggiornamenti ufficiali, possiamo discuterne nell’apposito thread sul forum di Lega Nerd.

GL & HF N00B!

Pathfinder a Lucca Comics & Games 2019: Ecco il torneo e gli ospiti presenti
Pathfinder a Lucca Comics & Games 2019: Ecco il torneo e gli ospiti presenti
NVIDIA a Lucca Comics & Games 2017
NVIDIA a Lucca Comics & Games 2017
Campionato Italiano di Battlefield 1 – Recap 4a Giornata
Campionato Italiano di Battlefield 1 – Recap 4a Giornata
I 10 migliori Indie dalla Milan Games Week 2017
I 10 migliori Indie dalla Milan Games Week 2017
Campionato Italiano di Battlefield 1 – Recap 2a Giornata
Campionato Italiano di Battlefield 1 – Recap 2a Giornata
Oltre 50 indie made in Italy alla Milan Games Week
Oltre 50 indie made in Italy alla Milan Games Week
Le nostre video interviste ad alcuni sviluppatori indie dalla MGW16
Le nostre video interviste ad alcuni sviluppatori indie dalla MGW16