I Signori delle Tavolette - Dan Dos Santos

Per chi non ha storto il naso sulla fredda, nordica (che per un sudafricano…), linearità di Warren Louw, ecco un disegnatore digitale (e non) il cui uso, se mi concedete il termine, caravaggesco della luce lo rende davvero degno del titolo di Signore delle Tavolette.

Introduciamo nella rubrica di oggi l’americano Dan Dos Santos.

Avevamo accennato ai maledettissimi illustratori di D&D e infatti Danny ha lavorato per la Wizard of the Coast (e per chi la possiede ha anche illustrato la carta Aeon Chronicler di Magic). Nel suo portfolio troviamo anche Disney, Universal Studios, Saatchi & Saatchi, The Greenwich Workshop, Penguin Books e anche DC Comics.

Dan comincia a dipingere al college e la sua straordinaria tecnica si evince dal video di speed painting (in approfondimento), dove realizza la sua Warbreaker con pennelli dove il Cmd+Z è solo un lontano ricordo. Nei suoi lavori a tavoletta, sempre realizzati da un modello di partenza a olio o acquerello, l’attenzione cade certamente sui volti e sui corpi così meravigliosamente illuminati, rendendoli quasi iper-realistici.
I tempi medi per ogni illustrazione vanno dalle 2 alle 3 settimane (a seconda poi delle esigenze dei vari clienti).

Mostra Approfondimento ∨

Per approfondire il “Signore” c’è il suo Sito Ufficiale, la sua Pagina Facebook oppure il sempre validissimo profilo CGHUB.

Se invece volete inviargli una carta Magic: The Gathering da fargli autografare, potete farlo da qui!

Aree Tematiche
Creatività Fumetti Illustrazione
Tag
mercoledì 8 giugno 2011 - 10:17
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd