[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_041826.jpg[/image]

Per chi non ha storto il naso sulla fredda, nordica (che per un sudafricano…), linearità di Warren Louw, ecco un disegnatore digitale (e non) il cui uso, se mi concedete il termine, caravaggesco della luce lo rende davvero degno del titolo di Signore delle Tavolette.

Introduciamo nella rubrica di oggi l’americano [b]Dan Dos Santos[/b].

Avevamo accennato ai maledettissimi illustratori di D&D e infatti Danny ha lavorato per la [b]Wizard of the Coast[/b] (e per chi la possiede ha anche illustrato la carta [i]Aeon Chronicler[/i] di Magic). Nel suo portfolio troviamo anche [b]Disney[/b], [b]Universal Studios[/b], Saatchi & Saatchi, The Greenwich Workshop, Penguin Books e anche [b]DC Comics[/b].

Dan comincia a dipingere al college e la sua straordinaria tecnica si evince dal video di speed painting (in approfondimento), dove realizza la sua Warbreaker con pennelli dove il Cmd+Z è solo un lontano ricordo. Nei suoi lavori a tavoletta, sempre realizzati da un modello di partenza a olio o acquerello, l’attenzione cade certamente sui volti e sui corpi così meravigliosamente illuminati, rendendoli quasi iper-realistici.
I tempi medi per ogni illustrazione vanno dalle 2 alle 3 settimane (a seconda poi delle esigenze dei vari clienti).

[more][YOUTUBE]IqjWP18hPHE[/YOUTUBE][/more]

Per approfondire il “Signore” c’è il suo [url=http://www.dandossantos.com]Sito Ufficiale[/url], la sua [url=http://www.facebook.com/dsillustration]Pagina Facebook[/url] oppure il sempre validissimo [url=http://dandossantos.cghub.com/]profilo CGHUB[/url].

Se invece volete inviargli una carta Magic: The Gathering da fargli autografare, potete farlo da qui!