Guida [Part One] – Call of Duty: Black Ops

Call of Duty: Black Ops è uno sparatutto in prima persona sviluppato da Treyarch e pubblicato da Activision, uscito per gli Stati Uniti ed Europa il 9 novembre 2010. Ufficialmente annunciato il 30 aprile 2010, il gioco è il settimo capitolo della serie Call of Duty e il quarto gioco della serie ad essere sviluppato da Treyarch dopo Call of Duty 2: Big Red One, Call of Duty 3 e Call of Duty: World at War. È il sequel di Call of Duty: World at War. È stato inizialmente disponibile il pre-ordine solo su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Activision successivamente ha confermato la pubblicazione anche per Wii e Nintendo DS del titolo. – Wikipedia

Vista la mancanza di aprofondimento del discorso, prendo spunto per iniziare una serie di articoli riguardanti Call of Duty: Black Ops. Verranno portati in rilievo tutti gli aspetti riguardanti le dinamiche di gioco in modalità multiplayer: modalità, mappe SD, armi, accessori, perks, emblemi, killstreak, mimetiche, livelli, simboli prestigio e.t.c… Cercherò di dare un introspezione dettagliata che possa aiutare gli appassionati tanto quanto le persone alle prime armi. Questa guida è stata prodotta dal HCl Clan, il quale, visti gli anni di relazioni collaborative che abbiamo avuto in merito al gaming degli FPS, è stato cosi gentile da promuovere queso articolo.

GG a tutti!

[more]Modalità

Tutti contro Tutti-
Ognuno per sè. Il primo giocatore a raggiungere il limite di punti vince.

Partita a scommessa-
Tutti contro tutti. I primi tre in classifica si aggiudicano dei Punti COD. Gli ultimi tre perdono.

Deathmatch a squadre (DMS – TDM)-
Deathmatch squadra contro squadra. La prima squadra a raggiungere il limite di punteggio vince.

Cerca e Distruggi (CED – S&D)-
Due squadre, attacco e difesa. Una bomba, due aree in cui piazzarla. Un team vince eliminando l’altro. L’attacco vince piazzando la bomba e difendendola fino all’esplosione. La difesa vince impedendoglielo.

Demolizione-
Due squadre, attacco e difesa. Una bomba, due aree in cui piazzarla. L’attacco vince facendo esplodere la bomba: la difesa vince difendendola fino allo scadere del tempo.

Sabotaggio-
Due squadre, una bomba, un’area in cui piazzarla per ciascun team. Vince chi piazza e fa esplodere la bomba.

Dominio-
Due team, tre aree di conquista. Mantenere un’area aumenta il punteggio del vostro team: raggiungete il limite di punti per vincere.

Cattura Bandiera (CLB – CTF)-
Due team, due bandiere. Conquistate la bandiera nemica per vincere.

Quartier Generale-
Due team, diversi Quartier generali. I Quartier generali si spostano a caso nella mappa: conquistate e mantenetene uno per guadagnare dei punti. La prima squadra a raggiungere il limite di punti (o a superare l’altro team allo scadere del tempo), vince.

Partite private e training

Anche se la maggior parte del multiplayer si svolge con il Matchmaking, potete sempre organizzare delle partite private con i vostri amici. Le partite private non solo sono molto divertenti, ma ti garantiscono anche un grandissimo controllo sulle impostazioni di gioco. Volete giocare con le classi disponibili, le Serie di uccisioni, la salute dei giocatori o altre opzioni? Nessun problema! Potete creare delle modalità di gioco interamente nuove modificando le impostazioni, e l’unico luogo in cui farlo sono le partite private, non quelle pubbliche.

Training
Il training è una novità delle serie Call of Duty: Black Ops che vi pone contro dei bot creati dall’IA in una qualsiasi delle mappe multiplayer. Il training usa un profilo del tutto separato da quello che avete on-line, perciò salite di livello e di Rango in maniera indipendente rispetto quanto accade on-line. Il training è un’ottima opzione se siete nuovi a Call of Duty e volete provare a combattere e a esplorare le mappe senza essere trucidati dai veterani che potete incontrare on-line. Fate sono attenzione al fatto che, anche se il training e senz’altro eccellente per sperimentare diversi equipaggiamenti e le armi e i bot sono degli ottimi bersagli, non operano con la coesione di un team capace, ne rispondono o si comportano come un giocatore umano. Fin quando tenete questo a mente, potete fare un’ottima pratica in questa modalità. Il training può essere giocato insieme ai gruppi di amici, ma non nelle modalità a obiettivo: solo nei Deathmatch a squadre e in Tutti contro Tutti.

Modalità cinema
Assoluta novità nella serie, Call of Duty: Black Ops aggiunge la possibilità di registrare le vostre partite come se fossero film, salvarle in locale, oppure caricarle sul vostro spazio on-line. Potete montare diversi spezzoni, regolando a vostro piacimento variabili come la prospettiva della telecamera, per trasformarli in un film. E poi potete metterli on-line, in modo che tutti possano vedere. Potete anche scattare delle foto durante una partita. Avete eseguito l’uccisione perfetta? Fate una foto e mandatela ai vostri amici. Le registrazioni non hanno solo scopo di fare gli spacconi con gli amici, ma possono essere un utile strumento di apprendimento. Siete stati uccisi in malo modo da un altro giocatore? Rivedetevi il filmato e guardate cosa è successo di preciso.

Carta giocatore
La carta giocatore è il vostro data base personale, da cui potete accedere a tutto una serie di funzionalità utili:
Configurare la vostra Carta giocatore visibile nel gioco.
Cambiare il Tag di di Clan.
Visualizzare le Sfide.
Accedere al Registro di battaglia.
Controllare le Classifiche.
Vedere la vostra condivisione file.
Controllare le vostre partite recenti.
Visualizzare i contenuti della community.
In particolare, il Registro di battaglia merita un approfondimento, perché contiene una miniera di informazioni e statistiche sulle vostre performance on-line. Andate a dare un’occhiata a come state andando per capire cosa dovete fare per migliorare.

Registro di battaglia
Una volta terminata una partita, vi vengono mostrate le performance di tutti i giocatori, e il match viene registrato nella vostra cronologia personale. Potete consultare il Rapporto Missione per vedere come siete andati, qual è stato il vostro peggior nemico e quali sono stati migliori della partita.[/more]

Grazie al HCl Clan –

http://www.hclclan.com/

Netflix ha annunciato tre nuovi videogiochi, incluso un FPS
Netflix ha annunciato tre nuovi videogiochi, incluso un FPS
L'attacco dei Giganti “invade” Call of Duty con una speciale collaborazione
L'attacco dei Giganti “invade” Call of Duty con una speciale collaborazione
AYA NEO: console portatile fuori scala o mini PC da gaming?
AYA NEO: console portatile fuori scala o mini PC da gaming?
Mortal Kombat 11 rivela la nuova brutalità di Rambo
Mortal Kombat 11 rivela la nuova brutalità di Rambo
Guilty Gear Strive annunciata l'uscita con un nuovo trailer
Guilty Gear Strive annunciata l'uscita con un nuovo trailer
The Box: dal 5 Ottobre la seconda stagione su Twitch
The Box: dal 5 Ottobre la seconda stagione su Twitch
Marvel's Avengers
Marvel's Avengers