Tremors

Tremors

2
9 Agosto 2010

Ehi! Ehi venite qui, ho trovato il culo del vermone!”

Tremors, diretto da Ron Underwood nel 1990, è il primo capitolo della saga cinematografica… l’unico, per altro ad aver riscosso successo.
La regia si rifà un po’ ai b-movie degli anni’50, senza risultare fuoritempo… grazie ad uno spiccato e volgarotto umorismo, ed un cast adatto alla situazione (Kevin Bacon, Fred Ward, Michael Gross…).

Trama


Nevada. Alcune strane e gigantesce creature sotterranee, simili ad enormi vermi, scorrono sotto il deserto mietendo vittime tra il bestiame.
Nel frattempo i due tuttofare, Valentine “Val” McKee e Earl Bassett, valutano seriamente la possibilità di lasciare l’isolata e polverosa cittadina di “Perfection” in cui vivono, in cerca di fortuna verso la più grande Bixby.
Pronti per partire, Val e Earl si imbattono nelle prime vittime delle creature, scoprendo presto di essere inseguiti dalle stesse.
Mentre continuano il loro viaggio i due salvano la sismologa Rhonda, che ritiene che le creature siano degli esseri preistorici liberatisi nella valle a causa di alcune scosse telluriche.
Val e Earl restano assediati a Perfection, assieme al proprietario di un emporio, che chiama i vermi “Graboids”, una famiglia, e i coniugi Gummer, con la passione per le armi.
Nonostante tutti i tentativi di liberarsi, gli esseri sembrano inarrestabili… Non mancheranno esplosioni, pesanti mezzi di trasporto e imprecazioni in pieno stile Ovest (oppure West che fa più figo! xD).

Curiosità


Il film ha avuto quattro sequel ed una serie televisiva dedicata:
Tremors 2: Aftershocks (1996)
Tremors 3: Ritorno a Perfection (2001)
Tremors 4: Agli inizi della leggenda (2003)
Tremors 5: The Thunder from Down Under (2010)[1]
Tremors – La serie.

I creatori del primo film S.S. Wilson e Brent Maddock scrissero una sceneggiatura titolata Tremors 5 e dopo averla terminata a marzo 2004 la spedirono via e-mail agli Universal Studios.[1] Gli studi misero in cantiere il quinto film, ma i produttori erano disinteressati a riproporre la saga al cinema, così facendo il film fu inserito nei “progetti a lungo termine” a metà 2005.
Ripescato dal cappello dell’Universal, per “Tremors: The Thunder from Down Under” è prevista l’uscita a Dicembre 2010… Io, e sicuramente un sacco di altri fan nostalgici dei Graboids stiamo attendendo speranzosi!

MaWMovie A-Words è una rubrica che recensisce i film che ogni buon Nerd dovrebbe conoscere e non solo.

Aree Tematiche
Cinema
Tag
lunedì 9 agosto 2010 - 20:09
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd