Nerd Shopping Los Angeles

LIVE2 999x562

Ecco la guida di Incauto Acquisto ad alcuni dei migliori negozi di Los Angeles per fare shopping sfrenato durante la vostra visita! Vi racconto e mostro in video alcuni dei migliori e vi fornisco anche una lista di Google Maps con decine di negozi e punti di interesse.

Ecco qua il video:

 

 

 

I negozi mostrati nel video

Vi ricordo che alla fine di questa guida trovate il link alla lista di Google Maps con tutti i negozi consigliati di Los Angeles, ma se volete visitare proprio quelli mostrati nel mio video eccoli riassunti:

 

 

Book Monster

È una bella libreria di libri usati a Santa Monica molto attiva anche online. Vende nuovo ed usato, ma soprattutto l’usato è il motivo per andare a visitarla: si possono fare ottimi affari e trovare piccoli vecchi tesori introvabili da noi.

Book Monster
212 Santa Monica Blvd, Santa Monica
bookmonster.com

 

 

Puzzle Zoo

È un negozio di giocattoli, articoli da regalo e, soprattutto, roba nerd. Dalle action figure alle statue, dalle t-shirt alla memorabilia più diversa, compresi pezzi vintage e fondi di magazzino incredibili. Ha sempre anche una bella area “clearance” con un sacco di cose in sconto dove fare ottimi affari.

Puzzle Zoo
1411 3rd Street Promenade, Santa Monica
puzzlezoo.com

 

 

Urban Outfitters

È una catena internazionale di negozi che propongono abbigliamento, tecnologia, accessori e articoli da regalo molto “pop”. Si trova un po’ di tutto, i prezzi non sono bassi, ma potreste trovare quell’oggetto particolare che non trovereste da altre parti.

Urban Outfitters
1440 3rd Street Promenade, Santa Monica
urbanoutfitters.com

 

 

The Last Bookstore

Una incredibile libreria creata all’interno di una vecchia banca in piena Historic Downtown. È la libreria più grande della California e, se chiedete a me, sicuramente la più bella. Propone soprattutto libri usati, ma anche un’ottima selezione di nuovo. È divisa su più livelli e vi consiglio di fare un giro al piano superiore: c’è un vero e proprio labirinto di librerie in cui perdersi tra Fantasy, Sci-Fi e altri generi. La balconata ospita anche una serie di piccole gallerie d’arte e negozietti gestiti da artisti che vendono di ogni.

Una tappa imprescindibile a Los Angeles se vi piacciono le librerie: The Last Bookstore è davvero una delle più belle al mondo. Tra l’altro la Historic Downtown merita a prescindere, quindi ritagliatevi una giornata per farci un giro assolutamente.

The Last Bookstore
453 S Spring St, Los Angeles
lastbookstorela.com

 

 

Anime Jungle

Una serie di negozi all’interno del centro commerciale “Little Tokyo Mall” a Little Tokyo. Una Akihabara in miniatura nel cuore di Los Angeles, “Jungle” è composto da diversi negozi tematizzati: c’è quello tutto dedicato agli anime e manga, quello dedicato al modellismo, quello per i videogames vintage, quello con solo parrucche e peluche… etc.

Andate a vedere Little Tokyo che merita a prescindere, mangiate nei suoi tanti e ottimi piccoli ristoranti giapponesi, fate la spesa nei market giapponesi e poi shopping da Jungle, giornata perfetta!

Anime Jungle
319 E 2nd St, Los Angeles
animejungle.net

 

 

Amoeba Music

Il negozio di musica per antonomasia a Los Angeles e uno dei più famosi e storici al mondo: Amoeba Music è una istituzione e super fornito di tutto quello che può venirvi in mente, dai CD ai DVD, dai Blu-Ray alle… VHS!

Il posto perfetto dove comprare musica, vecchia memorabilia musicale o anche tutto quanto riguarda home video e similari. È davvero gigantesco, ritagliatevi almeno un paio di ore per visitarlo per bene.

Amoeba Music
6400 Sunset Blvd, Los Angeles
amoeba.com

 

 

 

Nerd Shopping Los Angeles:
Google Maps List

Trovate la lista di Google Maps con tutti i nostri consigli a questo indirizzo.

 

 

Il Monte Everest
Il Monte Everest
I Krampus
I Krampus
Miss Liberty
Miss Liberty
Il Viaggio Inaspettato di Denis Medri
Il Viaggio Inaspettato di Denis Medri
15 libri da leggere ad Halloween
15 libri da leggere ad Halloween
La vera storia di Halloween
La vera storia di Halloween
Le isole di ieri e di domani
Le isole di ieri e di domani