Modalità web per l'app Messaggi di Android #LegaNerd

Da ieri è disponibile per gli utenti Android una versione web dell’app Messaggi di Google, per poter inviare e ricevere SMS anche dal proprio computer.

L’app Messaggi di Google, creata per l’invio di SMS, ha faticato a trovare spazio in un mondo dove la messaggistica avviene via rete dati come con WhatsApp e Telegram.

Messaggi gestisce SMS, i cari vecchi MMS e consente di chattare in RCS (Rich Communication Service) per poter poi creare gruppi, utilizzare emoticons, adesivi e gif e inviare files.
La pagina per accedere al servizio web.

 

Dopo il supporto a RCS per poter essere competitiva, il passo successivo è stato aggiungere il canale web come già fatto da tempo dai concorrenti. Con l’aggiunta di portare su computer le conversazioni via SMS.

Ovviamente i consumi saranno legati al profilo tariffario, quindi ogni SMS inviato andrà a intaccare il totale disponibile, anche se effettivamente ormai non è più un problema l’economia degli SMS, anzi vengono utilizzati raramente.

L’accesso alla versione web di Messaggi avviene come ad esempio con WhatsApp: si apre l’app sullo smartphone, si seleziona dal menu il servizio web, e si scansiona il QR code sul sito messo a disposizione da Google.

 

 

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
AndroidLand Internet Mobile News Tecnologie
Tag
/ 73
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd