Il gioco da tavolo di Street Fighter in crowdfunding su Kickstarter #LegaNerd
/

Il picchiaduro più famoso di sempre, Street Fighter, si mostra sotto la nuova veste di boardgame, in una campagna Kickstarter che appena lanciata ha riscosso da subito un grande successo.

L’iconico titolo ha già visto altre incarnazioni come gioco di carte (Street Fighter Deck Building Game) e gioco di ruolo (lo storico e troppo poco apprezzato Street Fighter: The Storytelling Game), e questa volta viene proposto nella più classica delle forme ludiche, il gioco da tavolo.

Mancano 28 giorni al termine della raccolta fondi ma il gioco ha già superato il suo obiettivo di 326,742 Euro, e questo fa capire l’hype che ha generato nei fan.

Street Fighter: The Miniature Game, questo il nome, mette sul tavolo combattimenti 1 contro 1 rappresentati da miniature esteticamente molto belle, disposte su setting presi dalla saga che prevedono anche i classici oggetti di scena con cui interagire.

 

 

Gli scontri si sviluppano su turni, in cui un giocatore pesca carte dal mazzo personaggio e può attaccare dalla distanza, eseguire finte o concatenare varie mosse in una combo, tra le varie opzioni. Per danni e parate vengono tirati alcuni dadi con simboli speciali sulle facce (scudi e pugni).

I combattimenti possono essere anche a più di due giocatori, con la modalità Boss Mode: un personaggio più potente sarà affrontato da più avversari insieme.

Note negative del progetto? È abbastanza costoso.

Il pledge per la versione base è 80 dollari, mentre si passa a 140 e 280 dollari per le versioni Street Fighter Pledge e World Warrior Pledge, che offrono il Boss Mode in aggiunta al gioco base, gli stretch goal sbloccati e per la versione più costosa anche personaggi aggiuntivi.

Non è prevista però una commercializzazione successiva alla campagna, quindi potrebbe essere l’unica occasione per mettere le mani sul gioco.

Intanto per chi volesse consultarlo, è disponibile online il regolamento.

 

 

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
Boardgames Games NerdPlay News
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd