NERDPLAYRECENSIONE

Punga Miniatures: gli scorsi kickstarter e le ultime novità

3
16 Aprile

Dalla Russia con furore, Punga Miniatures  ci fa compagnia con miniature meravigliose e kickstarter appena iniziati.

Qualche tempo fa vi ho introdotto al magico mondo Bloodbowl ed allo strano mercato delle miniature alternative per questo gioco ignorato da mamma GW. Per chi non sapesse di cosa sto parlando, Bloodbowl è uno dei figli reietti di Games Worshop, un gioco di miniature a metà tra il wargame e la simulazione sportiva dove due squadre di giocatori appartenenti alle più classiche razze fantasy made in GW se le danno di santa ragione e talvolta finiscono anche per far arrivare la palla chiodata in zona touchdown.

Se vi interessa saperne di più, il mio articolo precedente entra più nel dettaglio sul perchè questo possa essere davvero il gioco di sangue e sport di cui avete bisogno nella vostra vita.

Oggi a farci compagnia in questo viaggio è Punga Miniatures, produttori di miniature che se ha nello specifico il pallino del Fantasy Football, ha anche prodotti assolutamente favolosi anche in altri ambiti.

 

 

L’immancabile foto di gruppo

 

Punga Miniatures ha da poco consegnato il loro più recente Kickstarter di successo, che potrete ammirare in queste foto. Si tratta dei Pi’Rats, una squadre di ratti pirati che ovviamente per motivi di copiright nulla hanno a che fare con i loro parenti Skaven. Nessuna somiglianza, giuro.

I modelli sono estremamente dettagliati ed incredibilmente belli, leggermente posabili e con un vasto assortimento di parti alternative se i vostri Piratti dovessero subire delle mutazioni in gioco. Peccato per l’assenza dell’opzione di averli in metallo (che altri propongono, come detto nei miei precedenti articoli) e per l’assenza di basette nella scatola che arriva a casa

 

 

Tuttavia, un’occhiata al loro shop ci fa vedere che Punga Miniatures è in piena attività. È stato appena lanciato un nuovo Kickstarter sempre a tema Fantasy Football, che questa volta porta in alto mare i Vampiri e al tempo stesso ci regala quelli che sono probabilmente i più bei Khemri-non-Khemri e Non Morti che siano stati fatti di recente. Non è un caso che la campagna abbia già raggiunto il mille-ed-oltre percento di finanziamento.

 

Infine, sempre sul loro sito c’è la linea Canitaurs e Felitaurs , dedicata ai giocatori di ruolo che vogliono avere una miniatura unica al loro tavolo. Avete sempre pensato che il vostro guerrieri potrebbe essere interpretato facilmente da un Dobermann? il vostro sogno è poter vedere il vostro moschettiere vomitare palle di pelo? questa bizzarra e al tempo stesso affascinante linea di miniature è dedicata agli amanti dei nostri amici a quattro zampe che non rinunciano ad averli anche al tavolo da gioco.

 

 

Punga Miniatures è un’azienda particolare dove evidentemente l’estro creativo non manca e dove anche prendere il rischio di creare prodotti che sembrano bizzarri ripaga.

Vale la pena fare un giro sul loro sito anche solo per vedere quali cose particolari sono riusciti a fare e magari farsi ispirare. In fin dei conti, dipingere miniature è il passatempo perfetto in questo periodo!

 

Giacomo Trevisan

Giacomo Trevisan a.k.a. Casper

Cresciuto a pane e nerdaggine, prende in mano il suo primo d20 alla tenera età di 9 anni e decide di non mollarlo mai più. Grandissimo appassionato di Boardgames e Giochi di Ruolo, ha tra i suoi più grandi traguardi avere un pg sopravvissuto ad oltre dieci anni di campagne, l'organizzare l'unico evento Esport al cinema in Italia ed essere riuscito a capire come fare il conteggio dei punti di 7 Wonders in meno di venti minuti. Debolezze: la luce solare e le sfumature di colore.
Aree Tematiche
Acquisti Boardgames Games NerdPlay Recensioni Wargames
Tag
giovedì 16 aprile 2020 - 16:12
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd