Amazon vuole realizzare una serie tv sul Signore degli Anelli #LegaNerd

Gli eredi di J.R.R. Tolkien e Warner Bros. sono in trattativa con Amazon Studios per la realizzazione di un nuovo adattamento de Il Signore degli Anelli come serie tv.

Stando a quanto riportato da Variety il CEO di Amazon, Jeff Bezos, sarebbe personalmente coinvolto nelle trattative per la serie tv, che sono appena iniziate. Sembra infatti che Warner Bros.Tolkien Estate siano alla ricerca già da qualche tempo di uno studio che produca una serie tratta dai celebri romanzi di Tolkien, e Amazon è in prima linea al momento. Nelle scorse ore Hollywood Reporter ha aggiunto che al momento un accordo è ancora lontano e che le trattative sono focalizzate principalmente sui problemi di diritti con Tolkien Estate.

L’intenzione di Amazon comunque sembra proprio quella di puntare più su produzioni video blockbuster, superata una fase iniziale più volta all’indie, per lanciare completamente il suo servizio Prime Video. Se le voci dovessero essere confermate potremmo aspettarci una produzione che miri direttamente a concorrere con Il Trono di Spade di HBO, dovendo però confrontarsi necessariamente anche con la trilogia di Peter Jackson oltre che con i libri.

 

NewsBot2

NewsBot2

“Ha-ha! Luigi! Go, green!” Games NewsBot

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd