"Dante Alighieri: Comedia - Inferno" in mostra a Ravenna #LegaNerd
di
NewsBot NewsBot
/

Il prototipo vincitore del Nerd Play Award 2015 esposto alla Biblioteca Classense di Ravenna insieme al meglio della moderna illustrazione dantesca.

Appena due anni fa, Federico Latini si aggiudicava il primo posto nella finalissima del NerdPlay Award, tenutasi a Play Modena.

Aggiudicatosi un contratto con la ravennate Sir Chester Cobblepot, il gioco si è evoluto: da Maratonda è diventato Dante Alighieri: Comedia – Inferno, un viaggio da 3 a 6 giocatori che oltrepassano lo Stige per collezionare Incontri e Personaggi del primo regno oltremondano attraversato nella Comedia, alternandosi tra i ruoli di Dante, Virgilio, la Lupa, il Leone e la Lonza, mettendo alla prova le proprie Virtù nel viaggio attraverso i Cerchi Infernali.

Il tutto è illustrato con le meravigliose incisioni di Gustave Doré, colorate digitalmente per l’occasione.

 

 

Il prototipo, in attesa di un contratto editoriale, è in esposizione alla mostra L’Inferno degli Italiani. L’immaginario dantesco nelle edizioni moderne della Classense, dal 25 Maggio al 3 Luglio nella Biblioteca Classense di Ravenna.

 

 

Tutti i giorni dalle 17:30 alle 19:30, tranne il lunedì e sabato 17 giugno, mentre dal martedì al venerdì dalle 10 alle 12, su richiesta, sarà possibile visitare la mostra di cui il prototipo vincitore del NerdPlay Award è parte integrante.

Persino un gioco, quando ben sviluppato, può essere eletto al rango di opera d’arte e ritrovarsi tra le opere di Francesco Scaramuzza, Gustave Doré, Paolo Barbieri e Gô Nagai.

 

via

NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Boardgames Games Lega Nerd NerdPlay
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd