Il Campionato Nazionale Cosplay fa tappa a Padova #LegaNerd
di
NewsBot NewsBot
2

Dopo il grandissimo successo del 2016, torna il Campionato Nazionale Cosplay, organizzato da Lucca Comics & Games in collaborazione con Epicos, azienda di intrattenimento a tema specializzata nel settore cosplay.

Anche quest’anno vedremo quindi l’elezione del campione italiano tramite un circuito di selezione attraverso le più importanti manifestazioni nazionali. E stavolta nella lista c’è anche il Festival padovano: Be Comics! è infatti una delle tappe durante le quali verranno votati i migliori cosplayer che guadagneranno il diritto di accedere alla finalissima in programma durante la prossima edizione di Lucca Comics & Games.

Un’occasione unica per esibirsi davanti a una giuria e guadagnare nuovi fan in una disciplina artistica sempre più amata e popolare.

Il Cosplay Contest di Be Comics!, organizzato in collaborazione con Giorgia Cosplay, si svolgerà domenica 19 marzo dalle 15.00 alle 17.00 presso la zona Palco, in Prato della Valle.

La partecipazione è aperta ad adulti e minorenni – questi ultimi accompagnati da un genitore o da un adulto che ne faccia le veci – che dovranno presentarsi alla sede della gara almeno 30 minuti prima dell’inizio.

I costumi potranno essere ispirati a qualsiasi personaggio di manga, anime, cartoon, comics, fumetti, videogiochi, fantasy, rpg, libri, musical, pubblicità, film, telefilm, musica, programmi tv, di qualsiasi nazionalità. Non sono ammessi costumi original.

Ci si può pre-iscrivere sul sito di Be Comics! e poi confermare l’iscrizione al banco accoglienza vicino al palco dalle 10.00 alle 14.00 di domenica, oppure fare l’iscrizione direttamente al banco, negli stessi orari.

Per partecipare, i concorrenti dovranno essere in possesso di:

  • biglietto d’ingresso alla manifestazione
  • documento d’identità
  • materiale audio se necessario all’esibizione (la tipologia del materiale è indicata nel regolamento completo)
  • una propria foto in digitale

I partecipanti sfileranno secondo l’ordine dii scrizione, e avranno a disposizione un tempo prestabilito, indicato nel regolamento.

Le categorie in concorso saranno:

  • miglior cosplayer assoluto
  • miglior cosplay maschile
  • miglior cosplay femminile
  • miglior gruppo o coppia
  • migliore interpretazione
  • miglior accessorio

La giuria sarà composta da cinque esponenti di spicco del settore, che voteranno i concorrenti sulla base di: somiglianza al personaggio, fattura del costume, interpretazione, originalità, valore artistico della performance, simpatia.

I membri della Giuria sono:

Il regolamento completo e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale di BeComics a questo indirizzo.

Lega Nerd è media partner di BeComics, scopri tutto sull’evento nel nostro hub dedicato.
NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Cosplay Entertainment Eventi
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd