Itch.io: Quando il gioco si fa indie #LegaNerd

ITCH

Mettete una sera d’estate in una Milano rovente dove solo star fermi fa sudare. Aggiungete che anche il cervello ha smesso di lavorare e solo guardare la TV è uno sforzo eccessivo. L’unica cosa da fare è buttarsi su internet, cercando di passare il tempo spegnendosi poco a poco cercando di conciliare il sonno che non arriva.

Ad un tratto però vi riaccendete leggendo un blog che vi consiglia un sito ed ecco che la serata si risolleva! Si perché se volete rilassarvi e divertirvi in maniera low cost il modo c’è!

Totalmente fatto da giochi indie per lo più gratuiti.

Si chiama ITCH.IO ed è un portale di videogames, come il più noto STEAM, ma totalmente fatto da giochi indie per lo più gratuiti, i più costosi sono sui dieci euro, da scaricare sul vostro device o PC. In più la maggioranza sono disponibili per vari SO quindi difficilmente non troverete ciò che fa per voi!

Il sito si presenta completamente “User friendly” quindi è facilmente navigabile. Attraverso i tag potete combinare sistema operativo, prezzo e genere per trovare subito ciò che cercate.

Iscrivendosi è anche possibile creare una “libreria virtuale” dove inserire i titoli presenti sul portale nella vostra collezione e appuntarvi commenti e voti.

A questo punto sarete incuriositi e vi sarete trovati a spulciare titoli su titoli e vi sarete accorti che c’è tanta porcheria, purtroppo è inevitabile quando si da libero accesso a tutti i programmatori che solo iscrivendosi possono inviare i loro progetti senza una review, quindi eccovi tre titoli che mi sento di consigliarvi:

 

 

Pacapong

Unite il meglio dei giochi 8bit a cui siamo legati, Pac-man, Arkanoid, Pong e Donkey kong, ad un ottima grafica e giocabilità ed eccovi qui il gioco definitivo!

Pacapong Pacapong
Pong + Pacman + Space Invaders!

 

 

The Rock, The Paper and The Scissors

Il classico rhythm ad 8 bit con un ambiente western dove per sconfiggere i nemici bisogna batterli per l’appunto a sasso, carta e forbici!

The Rock, The Paper and The Scissors The Rock, The Paper and The Scissors

 

 

Where Is My Hammer: Destroy Everything!

Cosa c’è di meglio che rompere tutto con un martello?

kKKV0m Where Is My Hammer: Destroy Everything!

 

Consigliateci altri giochi che trovate divertenti su Itch.io nei commenti qua sotto.

Angelito's way

angelitosway

Nerd, audiofilo e collezionista di punk italico.

Aree Tematiche
Games Retrogaming Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd