Famicase 2015 #LegaNerd

131

Anche quest’anno aggiorno la Lega su Famicase, una mostra che si tiene tutti gli anni a Tokyo, nel negozio specializzato in retrogame “Meteor“.

La particolarità di questa esibizione è che ai partecipanti (designer, artisti ma anche musicisti della scena indie-chiptune giapponese) è chiesto di “inventare” dei finti giochi per il Famicom (il NES giapponese), disegnando un’etichetta per la cartuccia e tracciando a grandi linee il concetto del proprio gioco di fantasia.

Qui la gallery completa all’edizione di quest’anno: la mia entry è la numero 13, #jigadoricassette – essenzialmente una “selfie-cart” realizzata con palette originale Famicom etc., quindi se passate dalle parti di Tokyo durante questo mese, fatevi pure un bel selfie con la mia cartuccia.

sample

 

 

Qui un vecchio ottimo articolo sulla Lega riguardo una vecchia edizione di Famicase, e qui la galleria delle scorse edizioni.

vittorio

Erotic comics artist. Into Godzilla movies, pink nipples, Nutella, retrogaming, japanese tattoos,  and cheap discount coffee.

Aree Tematiche
Creatività Eventi Fumetti Games Grafica & Design Illustrazione News Retrogaming
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd