Il parco a tema dello Studio Ghibli aprirà nel 2022: ecco i primi concept art #LegaNerd
di
NewsBot NewsBot
448

Tutti i fan di Hayao Miyazaki sono in trepidante attesa: nel 2022 aprirà in Giappone un parco a tema completamente dedicato al lavoro dello Studio Ghibli, ecco un po’ di concept art che cominciano a delinearne le forme e contenuti.

Il parco aprirà sui terreni su cui si è tenuto l’Expo giapponese del 2005, l’Aichi Commemorative Park, vicino a Nagakute, nella prefettura di Aichi.

 

Tema ricorrente nel progetto è la sua strettissima integrazione con le aree verdi del parco da 2 chilometri quatrati già esistente: foreste e prati che verranno preservati e valorizzati.

Il parco sarà suddiviso in cinque diverse aree: Youth Hill, dove troveremo architetture ispirate a Il castello errante di Howl e I sospiri del mio cuoreMononoke Village, dove ritroveremo la città del ferro apparsa in Principessa Mononoke. The Valley of the Witches, con installazioni dedicate a Il Castello errante di Howl e Kiki – Consegne a domicilio. La Dondoko Forest, un’area interamente dedicata a Il mio vicino Totoro (è già ora presente una replica della casa delle sorelle Satsuki e Mei) e per finire Giant Ghibli Warehouse, una grande area dedicata alla mostre e a un mini-parco giochi per i visitatori più piccoli.

 

 

Giant Ghibli Warehouse

Image credits: Studio Ghibli

 

Image credits: Studio Ghibli

 

The Valley of the Witches

Image credits: Studio Ghibli

 

Dondoko Forest

Image credits: Studio Ghibli

 

Mononoke Village

Image credits: Studio Ghibli

 

Image credits: Studio Ghibli

 

Youth Hill

Image credits: Studio Ghibli

 

NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Animazione Anime & Manga Entertainment Giappone Illustrazione News Turismo
Tag
lunedì 31 dicembre 2018 - 18:35
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd