
Il keynote che tutti i fanboy di Google aspettavano si è tenuta ieri sera (ora italiana) e ha mantenuto le altissime aspettative che si erano create negli scorsi mesi: Nuova versione di Android (v.4.1 “Jellybean”), nuovo tablet da 7 pollici (Nexus 7), Nuovo “social streamer” da salotto (Google Q), preorder degli occhialini del Project Glass (Google Glass Explorer Edition)… novità per Google+ e tanto altro.
Android 4.1 Jellybean

Ogni versione di Android con un nome è una major release e questo Jellybean non fa eccezione: aggiunge un solo punto decimale, ma tantissimo di concreto al sistema operativo mobile di Google, portando ICS ad un livello superiore. Ma andiamo con ordine.
La prima novità presentata è quello che in Google hanno chiamato “Project Butter”, in pratica un’ottimizzazione del sistema operativo fin dalle sue radici per arrivare ad una fluidità estrema, 60fps costanti durante l’utilizzo.

Sicuramente una maggiore attenzione alla fluidità è un bene, ma in generale tutta questa paranoia di sviluppatori e, soprattutto, recensori su quanto lo scrolling è fluido mi ha sempre lasciato abbastanza basito. Trovo veramente assurdo che il metro di paragone di molte recensioni di smartphone sia quanto va fluido lo scrollind di una pagina web… WTF?!? Vogliamo nuove funzionalità!
Google ci ha accontentato comunque, perché dopo il burro è arrivata subito con lo zucchero: Google Now.

Google Now elabora tutte le informazioni che Google conosce di voi (gusti, appuntamenti, contatti, email, localizzazione, etc.) e li utilizza per proporvi informazioni contestualizzate al luogo e orario in cui vi trovate.
Mi spiego: Attivate Google Now con un long tap and swipe up sul tasto home ed ecco che l’interfaccia cambia e vengono presentate delle “schede” monotematiche su tutto quello che potrebbe interessarvi ora.
E’ ora di pranzo? Google Now vi propone il ristorante più vicino, secondo i vostri gusti. Avete un appuntamento tra poco? Google Now ve lo ricorda e vi propone di attivare la navigazione fino al luogo dell’incontro, indicando quanto tempo ci vuole e se troverete traffico…
Google Now e Google Voice Search insieme portano sul mobile la potenza della ricerca e raccolta dati di Google e potenzialmente cambiano completamente l’utilizzo di uno smartphone, arrivando ad un livello superiore… almeno sulla carta.
Come ho già detto per il nuovo Siri di iOS 6… è tutto da vedere quanto bene funzioni Google Now in Italia per gli utilizzatori italiani. Vedremo, le premesse sono comunque ottime. Per ora Voice Search funziona solo in inglese, con altre lingue in arrivo “presto”.
Altra novità è l’Offline Voice Typing, in pratica Google ha integrato il suo algoritmo per l’interpretazione della voce direttamente dentro ad Android e quindi è ora possibili dettare al telefono anche se non si è collegati ad internet. Figo, ma anche questo solo in inglese per ora.
Le nuove notifiche aggiungono una interattività nuova con le informazioni in arrivo, rendendo l’utilizzo più comodo, veloce e intuitivo e risparmiando soprattutto di aprire le applicazioni relative inutilmente. Bene, bene, bene.
Oltre a tutto questo arrivano un po’ di miglioramenti alla camera e all’applicazione della Gallery, le app da JB in poi saranno encriptate con chiavi specifiche per il device in cui sono installate (bad news pirates!), c’è un nuovo sistema di update intelligente che consente di non dover riscaricare l’intera app per aggiornarne una parte… e tante altre piccolezze, tra cui Chrome come browser predefinito, Alleluja è uscito dalla beta Alleluja.
Jellybean è un super update ad un sistema operativo, Android 4.0 ICS, che già mi aveva straconvinto.
Sarà disponibile in aggiornamento OTA (Over the Air) da metà luglio per tutti i fortunati possessori di Galaxy Nexus, Nexus S e Motorola Xoom.

Regalino: ecco i nuovi sfondi di Jellybean, se volete sentirvi aggiornati un po’ prima:
Google Nexus 7


Che Google arrivasse di prepotenza nel mercato dei tablet con un suo device super economico e con schermo 7 pollici per fare il culo al Kindle Fire lo sapevamo già.
E’ la combinazione di Jellybean, 199 dollari e Nexus quality che mi fa godere.
Il Nexus 7 è un tablet con caratteristiche tecniche di tutto rispetto: Quad core Tegra 3 con una GPU da 12 core, 1Gb di ram, schermo IPS con risoluzione HD da 1280×800… camera frontale da 1.2Mpx, NFC, GPS, 9 ore di autonomia e bla bla bla… ne stanno parlando tutti, le caratteristiche le sapete.

Quello che mi ha lasciato molto colpito dalla presentazione è che questo tablet è arrivato, precisamente, nel mio personale spazio di bisogno.
Mi spiego: Ho uno smartphone. Ho un ultrabook. Non mi serve un tablet come l’iPad, o per lo meno, non mi va di spendere 500 euro per un tablet che aggiunge poco alla mia esperienza “mobile” già egregiamente supportata da un computer ultraportatile da 11 pollici e da uno smartphone appunto.
Ma ecco che arriva il Nexus 7.
Sai cosa c’é? che ti proponiamo un companion, non un tablet, un companion, che ti permette di utilizzare tutti i nostri servizi al meglio, organizzare le tue giornate, navigare fino ai tuoi appuntamenti, guardare siti internet ottimamente, giocare e guardare i video per 9 ore di fila.
E’ bello da vedere, non troppo grande da tenere in borsa e portare in ufficio tutti i giorni, ha uno schermo ottimo, un’ottima autonomia ed è un Nexus, per cui lo teniamo aggiornato noi sempre all’ultima versione di Android. Ha pure Jellybean pulito sopra chiaramente.
Non so Google.. alla fine faccio tutto con il mio MacBook Air, non mi serve un tablet dai.

Google non ha pensato solamente a me chiaramente. Sul Nexus 7 gira Google Play, il nuovo store integrato che presenta musica, video, film, serie tv, riviste, libri… e il formato 16:9 del tablet di Google si adatta perfettamente pare alla visione di un film o alla lettura di un libro (ma non lasciatevi incantare, i libri si leggono su un Kindle, pochi cazzi)
Ha quindi intrapreso la stessa strada, in parte, di Amazon con il suo Kindle Fire: un dispositivo studiato per la fruizioni di media, dal costo talmente limitato da diventare irresistibile.
Ma, come scrivevo più su, ha fatto di più: ha creato un tablet che i nerd compreranno. Un po’ perché siete dei fanboy del cazzo e poteva anche presentare una merda con sopra scritto “nexus” e voi ve la compravate uguale, ma anche e soprattutto, perché a questo prezzo e con queste caratteristiche il Nexus 7 ha pochi rivali nell’uso quotidiano come companion.
Tanta roba Google, epic.
Il Nexus 7 è in preorder negli USA, Canada, Australia e Inghilterra a 199 dollari, con consegna a metà luglio. Non si conosce ancora il prezzo in euro, speriamo non facciano scherzi, arriverà probabilmente in agosto.
Nexus Q: Social Streaming Media Player


Nexus Q: Un’Apple TV che costa il triplo. Epic Fail. Sorry Google, ma non c’è molto altro da dire, a 299 dollari non ha alcun senso, potevate evitare di metterci dentro di ogni e di farlo “made in America” per sborare con i vostri amichetti e venderlo ad un prezzo decente.
Ah, se ne comprate più di uno potete pure streamare in stanze diverse! Figata, ecco il mio polmone destro Google, così streamo in tutta la casa.
Tutto il resto

E’ stata presentata una versione per tablet dell’app mobile di Google+, disponibile da oggi per Android e “presto” per iOS. Bene.
E’ stato aperto il preorder del primo “Project Glass”, quella cagata di occhialini che Google vende da un anno e passa come il futuro del mobile, con soli 1500 dollari ti davano un pezzo di vetro con sopra un numero e, non si sa quando nel 2013, potrai finalmente indossare degli occhiali ridicoli e fingere di essere nel futuro.

Agli sviluppatori presenti (leggi: paganti) al keynote sono stati dati un Nexus Galaxy, un Nexus 7 e un Nexus Q. Fanculo a loro. Il Nexus 7 è pure un’edizione speciale bianca che non si sa se e quando sarà in vendita. Doppio fanculo.
Conclusioni

Bim, bum, bam! Ottima keynote di apertura Google. Jellybean è una figata e il Nexus 7 il mio prossimo incauto acquisto sicuramente. Gli occhialini e la sfera sono una cagata, ma non si può avere tutto, ci stai provando dai.
A me pare proprio che Google stia facendo le cose per bene, soprattuto sul fronte Android e Google Plus: Una rinascita estetica e funzionale dopo anni di “buio”. Finalmente anche Google ha cominciato a pensare ai suoi utenti e non solo ai suoi tecnicismi.
Android è più user friendly che mai e Google Plus ha imposto un’estetica e un’utilizzo a tutti gli altri servizi di Big G, unificando e rendendo il tutto più utilizzabile e comodo da usare.
Che tempi meravigliosi! Google e Apple spaccano tutti e Microsoft si prepara con Windows 8 e compagnia. Spade alzate e in guardia, ne vedremo delle belle nel 2013.
Asus Italia annuncia che in Italia il Nexus 7 sarà venduto direttamente da lei e non da Google, solo nella versione da 16Gb a 249 euro. Disponibile da metà agosto.
Bene il cambio 1:1 con il dollaro inevitabile, così come il taglio del modello da 8Gb che viene venduto praticamente al prezzo di costo negli USA: evidentemente ad Asus conviene di più vendere il 16Gb che costa 50 euro in più in cambio di soli 8Gb di storage. Il Nexus 7 rimane comunque un ottimo


LOL!
Ci sono almeno 7 o 8 servizi di mappe che funzionano meglio di Google Maps!
Tipo chi? Waze? LOL dai valà…
Navit, Osmand, Mapfactor, (Cloudmade, ORS).
Ne hai da scegliere…
E prova a trovarti in montagna con Google Maps
Mah. Alcuni hanno mappe migliori per certi utilizzi o zone, ma nessuno è completo come G Maps + Navigator, con percorsi a piedi/auto/bus, orari dei bus, traffico, street view, sintetizzatore vocale, voice input, integrazione con i listing di Google, recensioni, consigli, social e tutto il resto.
Sono tutti progetti più che dignitosi, ma il loro unico obbiettivo è crescere abbastanza da farsi comprare da Apple, Google o Microsoft
Sottoscrivo ciò che dice il buon Itò… GMaps e Navigator vincono adesso…
Nokia Maps (= Navteq) spacca il culo a GMaps. Molto più preciso e mappe più dettagliate. E altrettanto gratuito!
Tutto bello, peccato che poi i produttori ci mettono secoli per distribuire le nuove versioni!
Magari poi sui topo gamma arrivano subito o più o meno, ma gli altri sono abbandonati. E’ quello che mi fa incazzare di android.. sarà anche il SO mobile più diffuso, ma solo perchè metà dei dispositivi che hanno venduto sono samsung da 100€ con ancora GB.
a questo proposito, mi pare di avere capito che a partire da jelly bean inizieranno a rendere disponibile ai produttori di hardware un sdk (con qualche mese di anticipo rispetto all’effettiva uscita del sistema operativo) per permettere di sviluppare terminali (o aggiornamenti per i terminali vecchi) in tempi più rapidi, senza dovere aspettare che vengano rilasciati i sorgenti di android (quindi, normalmente, qualche settimana o mese dopo la presentazione del sistema operativo).
non ho capito se questa opportunità, però, sarà data a tutti i produttori di smartphone e/o tablet, o solo a quelli scelti per sviluppare la linea nexus. immagino sarà per tutti.
Vero, me lo sono scordato, si chiama PDK… ma mi sa di farsa… vedremo.
vabbè, loro gli strumenti li danno. che poi i produttori li utilizzino o meno, questo è un altro discorso.
Secondo me con l’acquisto di Motorola credo che spingeranno di più ancora sui loro device..
ed infatti io mi sono rotto della google experience a metà.
Chissà perché ho venduto il mio ottimo Galaxy Note per prendermi il Galaxy Nexus…
E’ deprimente avere un terminale eccezionale e poi essere costretti a tenersi gingerbread oppure cucinare qualche rom.
con il GNexus non ho ancora sentito l’esigenza di rootare il terminale.
Io dopo aver comprato un Galaxy Nexus ho deciso che non comprerò più nessun Android che non sia un Nexus. Ma seriamente. Non me ne frega niente dei materiali, del numero di core e di tutto l’hardware che possono metterci, a me quello che interessa è la Google Experience.
E ormai la vedo così:
- Nexus: smartphone Android
- Tutto il resto: smartphone che per una combinazione di convenienza e bacino di utenza hanno scelto di montare come sistema operativo Android.
E son due cose diverse.
Visto che a me del numero dei core su cui farmi le seghe sopra, dei benchmark e di tutte le puttanate che possono proporre per portare avanti Galaxy S III, HTC One X e tutti gli altri super-smartphone frega poco, penso che d’ora in poi cambierò ogni due anni di Nexus in Nexus.
Amen.
^^^^ this ^^^^
Il One X mi attirava, ma non c’è storia purtroppo.
Concordo in pieno! Se potessi in questo momento l’unico Android che comprerei sarebbe il nexus!
Senza fronzoli. Android. non Samsungdroid o sensedroid ecc.
Flawless.
@Peppeuz: mi hai rubato le parole di bocca.
Tra l’altro abbiamo spoilerato schifosamente un mesetto e mezzo fa sopra un post di @itomi su G+ per consigliarci il sito dove acquistare il GN. Io l’ho preso bianco e tu nero
Devo smettere di far vendere telefoni a Google infatti…
confessa che prendi la stecca da Google o da Amazon!
Io non ho esperienze con altri smartphone (quindi non ho metri di paragone e non azzardo confronti), vengo da un piccolo nokia vecchio di 4 anni (che fa ancora egregiamente il suo sporco lavoro con l’altra sim), e ho da poco investito sul nexus. Non uso molti servizi di google, quindi non sfrutto appieno la google experience.
Ma per l’uso che ne faccio mi trovo ultrabene. E ho scelto il nexus al posto del S2 (anche) nella speranza di un supporto piu’ duraturo, o almeno piu’ tempestivo negli aggiornamenti.
Finora sembra che, da niubbo del mondo smartphone, ho scelto bene.
Devi attivare i servizi di big Google e ti assicuro che il telefono svolterà la sua funzionalità e immediatezza.
Parola di ex possessore di iPhone che però è passato a Nexus e che ti assicuro: i servizi sono l’essenza del telefono.
Quanto verità nelle tue parole…
CAPO QUESTA E’ LA MIGLIO RECENSIONE DEL I/O DI GOOGLE CHE ABBIA LETTO SIN ORA.
SEI IL BOSS.
puttana come odio il caps lock day.
Io sto male.
per oggi non aprirò più i commenti.
backuppa e lancia un bell’update.
UPDATE wp_comments
SET `comment_content` = LOWER(`comment_content`)
WHERE `comment_date` BETWEEN ’2012-06-28 00:00:00′ AND ’2012-06-28 23:59:59′
meditavo di fare tutto in maiuscolo, per uniformare.
body {
test-transform: uppercase !important;
}
Poi vado a casa a non apro più il sito per una settimana.
LOL
@itomi Capo, COME DEVO FARE CON IL MIO ARTICOLO SU JELLY BEAN CHE HO PUBBLICATO PRIMA? SO CHE NON CI DEVE ESSERE IL RE-POST, QUINDI CHIEDO. dEVO CAVARLO O pOSSO TENERLO?
Non ci sono problemi, lascia lascia
FANTASMAGORICA RECENSIONE CAPO. HAI CENTRATO APPIENO SECONDO ME QUALE POSSA ESSERE L’UTILIZZO DEL NEXUS 7 (O DI UN “COMPANION TABLET” DA 7 POLLICI. MI STO CAGANDO IN MANO PER IL MIO PORTAFOGLI. HO L’INCAUTO FACILE DOPO QUESTA RECENSIONE
iNDUBBIAMENTE IL MIO PROSSIMO ACQUISTO! aNCHE SE SPERO NELLA COMPATIBILITà COI MODELLI GIà USCITI
OH ITOMI! NON É CHE HAI LA SCIMMIA PER IL NEXUS 7, É CHE SEI PROPRIO UN VOGLINOOOO!!!!!1!!1!
COMUNQUE PER 199 EURO L’HO GIÀ MESSO NELLA MIA WISHLIST PER AGOSTO, SENZA PENSARCI NEANCHE DUE VOLTE.
so true.
Posso dare il benvenuto al mio primo tablet. Sono praticamente nella stessa situazione di itomi, quindi questo Nexus 7 è davvero la perfezione per me
FIGATA ASSURDA TANTA ROBA SUL SERIO
GRAZIE CAPO
FIGATISSIMA IL NEXUS 7, PECCATO SOLO PER IL FATTO CHE SENZA IL 3G NON ME NE FACCIA UNA MAZZA.
ANCHE QUEST’ANNO SOPRAVVIVERÒ SENZA UN TABLET.
BEH CONSIDERA CHE NOI NERDONI ALMENO UNO SMARTPHONE CE L’ABBIAMO, QUINDI TETHERING. LA MANCANZA DEL 3G NON SI FA SENTIRE MOLTO.
QUANDO ATTIVO IL TETHERING MI FOTTE VIA 1,50€ LA VODAFONE. CERCHERÒ QUALCHE ALTRA NUOVA PROMOZIONE SPERANDO CHE ABBIANO CAMBIATO QUESTA MENATA.
Cercati un operatore decente. Vodafone??? dai va là!
WTF!?! O.o
Passa a Wind ed hai il tethering libero.
TETHERING LIBERO!
TETHERING LIBERO!
Elimina l’apn web.vodafone.it e tieni solo quello mobile.vodafone.it (o, meglio, quello iPhone.vodafone.it che è più veloce).
Uso il tethering con Vodafone da due annetti ormai e non si sono mai fottuti niente né si sono mai accorti di niente ovviamente.
Sì, ho Vodafone pur essendo consapevole che è una compagnia di merda perché (senza esagerare) un 95% abbondante della mia rubrica è vodafone e con 19€/mese ho chiamate, sms, videochiamate UMTS (!?!?) ed internet illimitato.
Siamo nella stessa situazione.
Però dimmi come si chiama quest’offerta che “lavoglioanchio”
@Supergiovane era la Zero Limits Smart, purtroppo adesso non si può più attivare ed è stata sostituita con un’altra che viene sulle 13€/mese (mi pare) ma NON include le chiamate
io ho quella merda di zero limits smart+
credo sia quella a cui ti riferivi
La zero limits smart+ ha:
Di dati sono arrivato a 300MB al massimo.
chiamate verso un numero illimitate
messaggi illimitati
500MB di traffico dati
per 10 euro al mese. Mi basta e avanza
Ma non ti si prosciuga in un baleno la batteria tra 3G e WiFi? considera che non è come con un portatile, dove puoi collegare lo smartphone all’usb e attingere alla batteria del pc…
LA BATTERIA SOFFRE, CERTO, PERÒ DEVO DIRE CHE IL GALAXY S2 TIENE BENE LA CARICA ANCHE USANDO UN PO’ DI TETHERING. OVVIO CHE SE TI FAI 1 ORA DI DOWNLOAD CONTINUO, CIAOOOOO BATTERIA….
Tethering, questo sconosciuto.
IO TANTO IL TABLET CELLO’ QUINDI FOTTESEGA, PERO’ IN GENERALE SETTE POLLICI MI SA DA ABORTO. TROPPO GRANDE PER PORTARLO IN TASCA O NELLA BORSA CON COMODITA’ (ANCHE PERCHE’ DOPO SE SI GRAFFIA CON LE CHIAVI BESTEMMI, QUINDI VIA DI COVER, E QUELLA FA SPESSORE), TROPPO PICCOLO PER GUARDARCI UN FILM COME L’ALTISSIMO COMANDA. PERO’ IL RAPPORTO QUALITA’ PREZZO E’ DA MASTURBAZIONE.
Con la prima giornata dell’I/O, Google ha spaccato di brutto. Chissà cos’altro farà oggi e domani!!!
Ho aperto l’app di google+ (che non uso mai), giusto per dargli un’occhiata…
Fa veramente cagare. Era meglio prima.
Hanno copiato la barra a sx da fb, in cui sono gruppi e cazzi vari, solo che c’hanno schiaffato in fondo anche le notifiche! Assurdo.
Per capire che stavano li c’ho messo 20 secondi, e sono veramente troppi.
Le notifiche devono avere un pannello a se. Che cazzo!
La palla è un buon inizio, magari più in la si accorgeranno che quello è un prezzo da Apple, non Google, e ne faranno una versione più economica.
capisco poco il non aver integrato la fotocamera posteriore, non tanto per gli autoscatti al cesso delle tr0iett3, quanto perché così vengono tagliate fuori pressoché tutte le applicazioni di AR…
per il resto direi acquisto dell’anno…
Mega
MA SOLO IO QUANDO HO VISTO IL NEXUS Q HO PENSATO A
QUESTO?
BELLISSIME NOVITÀ.
PROBABILMENTE ORA CON NEXUS Q, CHROMEBOOK, GOOGLE GLASS E GOOGLE TV, STA TENTANDO DI CREARE QUELL’ECOSISTEMA ED INTEGRAZIONE TRA I DISPOSITIVI CHE È RIUSCITA A CREARE LA APPLE.
L’ECOSISTEMA APPLE FUNZIONA BENE, SOLO CHE APPLE (CHE ORAMAI HA PALESEMENTE SMESSO DI PUNTARE TUTTO SUL SINGOLO DISPOSITIVO TRAINANTE) BASA LA COMUNICAZIONE TRA DISPOSITIVI PROPRIETARI CON PROTOCOLLI PROPRIETARI, MENTRE ORA GOOGLE CI PROVA CON DISPOSITIVI E STANDARD APERTI. (WIFI-DIRECT, DLNA)
DELLA SERIE: “OK, IO PRODUCO QUESTO, TRA UN PO’ QUALCHE ALTRO PRODUTTORE LO FARÀ ANCHE LUI, A VOI LA SCELTA, COMUNQUE SARANNO COMPATIBILI”.
SE PROPRIO DOVRÒ SCEGLIERE UN ECOSISTEMA ALLORA, MEGLIO GOOGLE, PERCHÉ IL GIORNO CHE APPLE DECIDE, AD ESEMPIO, CHE AIRPLAY È LAMMERDA, T’ATTACCHI E FISCHI.
MENTRE IL GIORNO CHE GOOGLE DECIDE CHE IL WIFI-DIRECT NON GLI PIACE PIÙ, CHISSENEFREGA, HAI LA POSSIBILITÀ DI CHIEDERE AIUTO ALLA COMUNITÀ PER CONTINUARE AD USARLO SUI TUOI DISPOSITIVI E NESSUNO TI OBBLIGA A CAMBIARLI.
mi spiace, volevo leggere il tuo commento, ma finché è una frase in maiuscolo ce la faccio, un WOT di questo genere non è gestibile dai miei occhi.
visto che il capslockday è (finalmente
) finito, ecco il lowercase version.
ma solo io quando ho visto il nexus q ho pensato a
questo?
bellissime novità.
probabilmente ora con nexus q, chromebook, google glass e google tv, sta tentando di creare quell’ecosistema ed integrazione tra i dispositivi che è riuscita a creare la apple.
l’ecosistema apple funziona bene, solo che apple (che oramai ha palesemente smesso di puntare tutto sul singolo dispositivo trainante) basa la comunicazione tra dispositivi proprietari con protocolli proprietari, mentre ora google ci prova con dispositivi e standard aperti. (wifi-direct, dlna)
della serie: “ok, io produco questo, tra un po’ qualche altro produttore lo farà anche lui, a voi la scelta, comunque saranno compatibili”.
se proprio dovrò scegliere un ecosistema allora, meglio google, perché il giorno che apple decide, ad esempio, che airplay è lammerda, t’attacchi e fischi.
mentre il giorno che google decide che il wifi-direct non gli piace più, chissenefrega, hai la possibilità di chiedere aiuto alla comunità per continuare ad usarlo sui tuoi dispositivi e nessuno ti obbliga a cambiarli.
merd… spoiler fail. l’avevo messo sotto spoiler, ma con le angolari al posto delle quadrate. Scusate
“Google Now” a mio parere, sembra sia la novità più interessante che Big G ci possa regalare per il momento!
Bando alle ciancie
Stavo per comprare Kindle (visto uno splendido articolo di non mi ricordo chi…) ma se posso portarmi a casa un Nexus 7 a 200 € ……
A qualcuno interessa un samsung x125 ????
Sono due cose completamente diverse. Compra entrambi.
Allora ho bisogno di soldi!!!!! Vendo Portatile Samsung x125 a … 200 + 99 ….. a 299 Euro !!! Venghino signori venghino !!!!
Ma il “Semino Gelatinoso” sarà disponibile anche per i Nexus S di vecchia generazione?
In pratica il mio Nexus S è la versione immediatamente precedente dell’ultima uscita.
Così a naso dovrebbe essere per TUTTI i Nexus S…ma attendo conferme da esperti del settore.
Nexus 7: E dire che stavo pensando di comprare un ICoso!! Adesso devo valutare se con un I Mac in casa è comunque meglio prendere il Nexus o l’ICoso.
Ah dimenticavo! Io continuo a preferire un Nexus 6 alla Blade Runner
Se leggessi l’articolo prima di commentare…
Pure io avevo bypassato questa frase e mi rende molto felice!!!
Oh, fermi tutti: quindi mi aspettano delle nottate future per fare il ripristino dati di fabbrica del mio dolce ICS?!? Aaaaaahhhh…
Bacco sei uno stronzo, non sai quanto mi sto mangiando le mani per lo scambio sciagurato che ho accettato di fare
Sì, infatti mi hai stupito con quello scambio visto i precedenti con gli altri ragazzi…
Dai ti puoi gustare John Carter per questo.
Oppure ricomprare il nexus ad un valore imprecisato.
LOL!
Solo a me il nexus tablet sembra molto “di plastica” ? Cosa dovrebbe indurmi a desistere dal comprare domani un ipad e aspettare questo tablet? Considerando che in casa non ho portatili ne tablet, solo un fisso e il mio iphone
Con i 400 euro che risparmi puoi comprare una custodia tempestata di diamanti. E il tuo tablet non sembrerà più di plastica.
beh oddio, se si rispetta il cambio 199$ = 199€ ci risparmio 249€, e onestamente, tra qualità, schermo e os penso proprio che il prezzo ne valga la pena.
Evidentemente tu non guadagni 1000€ al mese, dove 500 si volatilizzano tra affitto e bollette. Questo puo’ far pendere l’ago della bilancia…
@itomi bellissimo articolo! Veramente, ho seguito tutti i maggiori blog su Android ed un articolo così completo non c’è da nessuna parte, quindi: clap clap e
, però
potevi ecitarlo
*evitarlo
mi eiacula in faccia sarebbe stato meglio in effetti
MA PERCHE’ SCRIVONO TUTTI IN MAIUSCOLO?
ok ok, mi sono risposto da solo. lol
Avrei dovuto spendere dei soldi per degli occhiali, fanculo mi terrò la vista balorda ma il Nexus 7 sarà mio.
PER CASO C’E’ GIA’ IN GIRO UNA DEMO DI GOOGLE NOW E GOOGLE VOICE? IN PARTICOLARE MI INTERESSEREBBE LAPARTE VOICE!
Bella recensione, solo che potevi scriverla in CAPS LOCK!
Bell’articolo! Ma ti è sfuggita una n: “camera frotale”
ty correggo
Però iOS ora ha l’integrazione con Facebook, non so…
Cazzate a parte, Google I/O epico, mi è piaciuto un botto. Sono appena arrivato a casa e mi sto scaricando lo zip di JellyBean da flashare sul Galaxy Nexus (sì, è già disponibile una prima versione).
Non sono per nulla d’accordo sui Google Glass: per ora non sono nulla, ma mettiti nei panni di Google.
Hanno nelle mani (potenzialmente) il futuro, brevettato e tutto, possono fare quello che vogliono e saranno i primi (e probabilmente per un bel po’ di tempo gli unici) a produrre qualcosa del genere: è normale che vogliano creare hype abbestia.
PS: io amo le cazzate tipo il Caps Lock day, però se dovete commentare seriamente scrivete in minuscolo, vi prego. Cioè, c’è da perdere la vista a leggere i commenti.
A quando l’Hands on ?
Ragazzi l’ho montato sul mio Galaxy Nexus.
Fluidità veramente imbarazzante. Animazioni spettacolari.
Tantissima roba! La dettatura vocale offline VA ANCHE IN ITALIANO (http://www.androidworld.it/2012/06/28/la-dettatura-vocale-offline-su-jelly-bean-funziona-anche-in-italiano-96333/)
Google now è veramente bellino.
Prepare to be nerded!
A mio parere l’unica pecca del GSIII è che è troppo plasticoso e da tenere in mano ( non fraintendete ) è davvero pessimo.
Per il resto, prestazioni & Co., ormai si fatica a ritenerlo ancora un cellulare, come del resto i Nexus.
Trovo davvero figo il Nexus 7, non come quel catorcio del GalaxyTab che mi faceva sudare i testicoli a forza di laggare.
T.T cosa mi succede? Sono due ore che leggo notizie del quarzo su sto sistema operativo… mi sto fanboyzzando T.T Salvatemiiiiii
Nessuno ne ha parlato ma hanno rilasciato chrome per ios, lo sto provando (sto scrivendo da un iphone via chrome indeed) ed è la figata. W google!
Ho letto in giro che il nexus 7 in italia partirà da 254 Euro.. ma porca Mxxxx perchè nel bel paese tutte le figate devono costare di più che nelresto del mondo?? echecaxxx0
in giro dove? forse guardavi la versione da 16gb, che sarà intorno ai 250 un po’ ovunque…
In Italia verrà venduta solo la versione da 16Gb al prezzo di 249€.
La versione di 8GB non è prevista, stando a quanto ci ha appena comunicato Asus (http://www.androidworld.it/2012/06/29/asus-nexus-7-da-16-gb-in-italia-da-agosto-a-249e-96417/)
Considerando alcuni prezzi assurdi del passato, direi che la conversione 1:1 va più che bene.
Si hai ragione… però non so il cambio.. ma metti il caso costasse 250 dollari in america le versione 16 gigiabite .. in italia dovrebbe costare 200 euro.. e invece si parla già di 250… e sta cosa mi fa venire l’orticaria…. fastidiooooooooooooooooooooooooo
la conversione 1:1 purtroppo sembra confermata… normalmente per il prezzo europeo conviene tenere d’occhio il prezzo praticato in UK e fare le dovute conversioni…
al momento sembra confermato che in UK l’8GB sarà venduto a 159£ e il 16GB a 199£
Odio la regina!!!!
Ci va già fin troppo bene se fanno il cambio 1:1 …
Non vorrei dire una cazzata (ma è molto probabile che avverrà): al prezzo convertito dovete aggiungere le tasse italiane (la famosa IVA al 21%) che normalmente sono più elevate di quelle estere.
Ripeto, non è il mio campo e non mi sono neanche preso al briga di verificare, ma tempo fa ricordo di aver letto un articolo a proposito.
In conclusione, la conversione 1:1 direi che va più che bene…
Ovvio che è così… tutte le volte che si parla di prezzi di device americani salta fuori quello che fa la conversione del prezzo guardando il cambio… una roba assurda.
Il prezzo europeo chiaramente va calcolato aggiungendo l’iva, le tasse di importazione e trasporto oltre che l’ovvia piccola speculazione che fanno tutti i produttori.
Già un cambio 1:1 sarebbe ottimo.
@itomi mi ricollego al tuo
per chiederti una cosa (dato tra l’altro ho visto un tuo
su questa recensione (http://www.theverge.com/2012/6/6/3064317/asus-padfone-review):
io purtroppo non ho un ultrabook quindi devo comprare tutto il kit pro mobilità ex novo. Secondo te nel mio caso e dato che le mie esigenze non sono di produttività estrema (al massimo mi piacerebbe avere una versione di office su android decente) ma solo di connettività e multimedialità estrema (feed come se piovessero + youtube + musica) è meglio orientarmi sul Padfone oppure su una soluzione ibrida galaxy nexus + nexus 7 ?
Come penso avrai capito vorrei comprare qualcosa che “so” che verrà aggiornata per i prossimi 2 anni (e fin qui Asus non ha deluso) e che avesse un HW decente (e qui il padfone paga l’avere IMHO hardware rodato ma datato).
Insomma tu che di incauti te ne intendi, che mi consigli?
Galaxy Nexus + Nexus 7 senza alcun dubbio.
Come già detto da qualcun’altro, per me Android è solo Nexus, fino GB potevo sopportare, ma ICS è stato il salto di qualità verso un Android moderno e per tutti, il fatto che i costruttori ritardino l’aggiornamento o non lo facciano proprio per quanto mi riguarda li ha messi nella tomba.
E non mi interessa se ora montano ICS: è il sapere che non aggiorneranno alla prossima versione che per quanto mi riguarda li ha cancellati dalla lista della spesa.
l’ha detto @peppeuz (tra l’altro bravo blogger sul mondo android!
)
Thanks bro
Allora quando mi spammo c’è qualcuno che va a leggere!
A proposito di Galaxy Nexus, visto che il mio N95 dopo un tuffo in un pozzanghera sta arrancando, qualcuno ha qualche indiscrezione percui il calo di prezzo grazie alla vendita tramite Google Play verrà proposto anche in Italia?
E nel caso non accada, acquistandolo negli USA (tramite agganci li ovviamente) devo fare le macumbe per avere la linea o con pochi accorgimenti me la cavo?
Su Amazon è sceso il mese scorso fino a 350 euro… meno di così… ota sta a 412… http://goo.gl/jAD8k
“È la combinazione di Jellybean, 199 dollari e Nexus quality che mi fa godere.”
Una stupenda citazione da Tim Minchin o solo una coincidenza?
Google si sta espandendo pian piano. Chissà se con la scomparsa di Jobs vorrà premere l’acceleratore sulle innovazioni!!!
@Itomi: http://goo.gl/S1pRm
Ormai l’equazione beffarda 1 $ = 1 € non basta più, bisogna anche aggiungere 50.. ma è comunque un ottimo prezzo per il tablet che
tici serve.Nope, è la versione da 16! quindi è sempre 1=1
Esatto. Ho aggiunto un update a fondo articolo cmq.
Ah, sì? Ahporcazzozza, allora quello da 8 che voglio io è proprio a 199 €. Figata! :-O
Nome. Quello da 8Gb non verrà commercializzato da noi.
Double FAIL mio.. io tutti ‘sti inutili GB non li capisco, però.. meglio meno spazio e meno euri, per il mio stile di vita.
Anche per me (almeno per un prodotto simile), ma a quanto pare per Asus Italia no
O meglio: ho letto due versioni ‘solo 16 GB in Italia’ e ’8 GB a 199 €’.. è giusta la prima, quindi?
In Italia sarà venduta solo la versione da 16Gb, a 249 euro, da metà agosto (leggi: fine agosto)
rly? che palle…
Minchia io ODIO i tablet, ma non so per quale motivo sono dannatamente attratto da questo Nexus 7, visto il prezzo una chance gliela darò sicuro sicuro
^^ Epic Win da parte della sezione Marketing di Google
Idem con patate!
Ho scelto il momento buono per passare ad Android col Galaxy Nexus.