The Lord of the Rings: War in the North #LegaNerd

Sviluppatore: Snowblind Studios
Publisher: Warner Bros. Interactive Entertainment
Piattaforme: Microsoft Windows, PlayStation 3, Xbox 360

Data di uscita: 9 Novembre 2011
Metascore: 68/100

Annunciato qui sulla Lega, The Lord of the Rings: War in the North prometteva faville. Vediamo se le promesse sono state mantenute.

Giocabilità e ambientazione

L’impostazione è di un GdR meets Hack ‘n Slash. Ciò significa che dovremo vagare allegramente fra le decine di ambientazioni della Terra di Mezzo a falciare orchetti, ragni, troll e quant’altro, in party di tre (AI o Co-op) composto rispettivamente da Nano (Farin), Uomo (Eradan) e Maga (Andriel).

Il setting è ovviamente l’universo Tolkeniano e Jacksoniano, con diverse aggiunte non presenti nei tre film della serie. Potremo inoltre interagire con personaggi quali Gandalf, Elrond, Frodo, Bilbo, l’aquila Beleram, Legolas, Arwen e Aragorn. Ogni località inoltre differisce per tipo e difficoltà di emici: ogni uccisione determina dei punti che verranno assegnati all’upgrade del personaggio, sia come punti vita e magia sia come abilità in un tree simile a quello di Mass Effect e Dead Island.

Si potranno inoltre raccogliere oggetti e decine di armi che potranno essere vendute, modificate e craftate con altri oggetti per ottenere speciali pozioni curative.

…in pillole

.. funziona o non funziona?
Testato versione PC con controller Xbox 360, sono nello schieramento che lo considera un piccolo capolavoro. Il mix slash/rpg/arcade lo rende una vera e propria droga perché accontenta praticamente ogni palato, non è Metal Slug ma non è nemmeno Skyrim. Mi sento di consigliarlo vivamente a tutti. L’unica pecca forse è nei gameplay, che comincia a risultare abbastanza ripetitivo dopo una quindicina di ore di gioco. In tal caso suggerirei la modalità co-op, che è la morte sua.

Francesco

Francesco

Pianista e compositore,
http://francescoberta.bandcamp.com

Aree Tematiche
Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd