Games Week: i videogiochi invadono Milano #LegaNerd
di
FuckinB
2

Finalmente anche in Italia un consumer show dedicato ai videogiochi! Si terrà infatti dal 4 al 6 novembre 2011 la prima edizione di Games Week, manifestazione ufficiale dell’industria videoludica, promossa da AESVI, l’associazione di categoria del settore, rivolta non solo agli appassionati, ma anche alle famiglie e a chi vuole divertirsi insieme videogiocando.
Per ospitare l’evento, che vedrà la partecipazione di tutti i principali protagonisti dell’industria dei videogiochi, è stata scelta una location avveniristica come il MiCo – Milano Congressi.

Il pubblico che deciderà di partecipare all’evento avrà l’opportunità di vivere un’esperienza di divertimento a 360 gradi. Sarà infatti possibile provare in anteprima i titoli più attesi in vista del Natale 2011, incontrare gli sviluppatori e scoprire i segreti che si celano dietro la realizzazione di un successo videoludico, oppure giocare insieme alle celebrities che visiteranno il salone. Per i videogiocatori più evoluti, ma anche per chi è alle prime armi e vuole mettersi alla prova divertendosi, ci sarà la possibilità di sfidarsi in tornei e competizioni. Videogiochi, ma non solo: nel corso della manifestazione sono, infatti, previsti spettacoli, concerti ed eventi che contribuiranno a rendere Games Week un evento imperdibile per tutti.

Oltre 30 espositori confermati tra cui i tre produttori di console, Microsoft, Nintendo e Sony PlayStation, gli editori e distributori di videogiochi Activision, Ankama, Cidiverte, Disney Interactive Studios, Electronic Arts, Koch Media, Halifax, Leader, Namco Bandai, Ubisoft, Warner Bros. Interactive Entertainment, Wargaming.net e ancora Vodafone, Asus, MM25, Pokémon, Shardan e tanti altri.
All’interno dell’area espositiva sarà inoltre allestito un temporary shop di Mediaworld, partner retail della manifestazione e unico rivenditore autorizzato alla vendita.

Qui potrete trovare tutte le info sui vari eventi che si svolgeranno durante le tre giornate, mentre qua avrete la possibilità di iscrivervi ai vari tornei che si terranno durante il corso dell’expo!

Naturalmente i Topic Hunter saranno presenti come troupe ufficiale di Lega Nerd per tutta la durata dell’evento (ahimè saltando il 2° compleanno del sito), perciò se avete voglia cercate i nostri ormai noti brutti faccioni… Il mio in particolare lo troverete fisso presso lo stand di Halifax e Digital Bros. che, come potete vedere sulla mappa, si trova qui.

FuckinB

Concepita dopo una cena in un ristorante cinese, scambiata inizialmente per un’indigestione da involtini primavera, B nasce (nel 1990) sprovvista di pene, con sommo dispiacere dei parenti.
All’età di 6 anni rimane affascinata dalla potenza sublime delle parole e decide di fare della lingua italiana la sua raison d’être.
Il rispetto per la locuzione “Mens sana in corpore sano” la fa avvicinare alla danza (attualmente è una ballerina di latino americani) allo sci agonistico e allo snowboard (che restano ad oggi le sue più grandi passioni).
Forte delle sue convinzioni grammaticali, consegue il diploma di maturità classica. Al momento frequenta l’università ed è dedita allo studio delle lingue e delle letterature straniere.
Da grande progetta di: fare un on the road tour in Belgio/Olanda per assaggiare tutte le birre prodotte dai fraticelli e tornare in Italia con le capacità psico-motorie di una pigna, clonare i dinosauri per conquistare il mondo, trovare uno Stargate per viaggiare nel tempo e provare l’esistenza degli alieni oppure di diventare una Paladina dell’Accademia della Crusca per infilzare con la sua penna rossa qualsivoglia tipo di errore.
En garde, nerd avvisato…
P.s. Soffro di insonnia cronica, quindi vi tengo d’occhio anche di notte!

Aree Tematiche
Eventi Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd