Super Nintendo World: ecco il video tour in compagnia di Shigeru Miyamoto!

super nintendo world

Il 4 febbraio 2021 aprirà il Super Nintendo World presso gli Universal Studios Japan: Shigeru Miyamoto, il papà di Super Mario, ci fa da Cicerone in un video tour.

Dopo anni di progettazione e lavori in una nuova area degli Universal Studios Japan di Osaka, è finalmente pronto per l’apertura Super Nintendo World, il parco di divertimenti tematico firmato Nintendo, che aprirà ufficialmente al pubblico a febbraio con una vasta area a riprodurre il Mondo dei Funghi, ambientazione delle avventure di Super Mario.

 

 

Durante un atipico Nintendo Direct su YouTube il game designer e nume tutelare di Nintendo, Shigeru Miyamoto, è stato protagonista di un tour del parco volto a mostrarne alcune delle qualità, con qualche annuncio ma senza spoiler di peso sull’esperienza.

L’annuncio parte con un raggiante Miyamoto, visibilmente emozionato per l’avvenimento, che introduce il tour imitando non solo Mario ma anche il compianto CEO di Nintendo Satoru Iwata.

Scopriamo che quanto visto nelle prime foto e video di presentazione non era che l’assaggio di una realizzazione magistrale, portata avanti per molto tempo e concretizzatasi in un colpo d’occhio spettacolare: il feeling è proprio quello che ci si aspetterebbe, e la quantità di riferimenti, sorprese e oggetti interattivi è notevole.

Leggi anche:

super nintendo world

Come in ogni parco a tema giapponese, gli avventori sono invitati a prendere parte attiva al parco, non solo esplorando gli ambienti ma interagendo con loro: è tutto studiato in modo da far pensare di essere dentro il Reame della principessa Peach e, tramite uno speciale bracciale, ci si potrà interfacciare con diverse attrazioni e raccogliere le classiche monete.

Il bracciale di per sé non è una novità in questo tipo di resort, ma la particolarità è che si potrà portare a casa come oggetto collezionabile: sono tutti personalizzati con i temi dei personaggi della saga e, oltre che collegarsi con l’apposita app per cellulare, avrà anche la funzione di Amiibo, una volta collegato alla Switch.

 

Power Up Band Key Challenges

 

Non mancano percorsi a ostacoli, labirinti, giochi prospettici e punti di ristoro, naturalmente, insieme a un fornitissimo shop di gadget ufficiali e al tipico ristorante a tema, immancabile, arredato con gusto e i cui piatti sembrerebbero mediamente molto più allettanti di quelli che si trovano solitamente in questo tipo di “cafè per fan”.

Nel parco non mancheranno i figuranti vestiti come i personaggi (a quanto pare in versione kigurumi, quindi con maschera “a capoccione” del personaggio in questione) e Miyamoto ha affermato che questo è solo l’inizio. Probabilmente, sulla scia del successo praticamente assicurato, verranno aperti altri padiglioni ispirati alle altre ip di Nintendo, come Zelda, Donkey Kong e Kirby.

Particolare stuzzicante è stato il mostrare una delle attrazioni principe, quella ispirata a Mario Kart, che a quanto pare sarà su rotaie ma dotata di visori in realtà aumentata, senza però darci una dimostrazione pratica di come si svolgerà una corsa… lo scopriranno i primi, fortunati visitatori del parco, fra un paio di mesi.

 

Per approfondire sulla ride di Mario Kart:

Super Nintendo World

 

Super Nintendo World: prime immagini delle montagne russe di Mario Kart
Super Nintendo World: prime immagini delle montagne russe di Mario Kart
Super Nintendo World apre il 4 Febbraio, ecco il trailer
Super Nintendo World apre il 4 Febbraio, ecco il trailer
Tutti i vincitori dei The Game Awards
Tutti i vincitori dei The Game Awards
Stand di Nintendo al Lucca Comics & Games
Stand di Nintendo al Lucca Comics & Games
Tutte le attività e gli ospiti di Lucca Comics & Games 2018
Tutte le attività e gli ospiti di Lucca Comics & Games 2018
Tutti gli appuntamenti della Milan Games Week 2018
Tutti gli appuntamenti della Milan Games Week 2018
Il Programma di Lucca Comics & Games 2017
Il Programma di Lucca Comics & Games 2017