A pranzo con Walter Venturi #LegaNerd

Cosa succede se una delle migliore matite italiane viene in Ancona per un workshop sul fumetto?

Succede che un nerd ormai trentenne appassionatissimo di fumetti si trasforma in una tredicenne isterica al concerto di Justin Bieber e fa di tutto per conoscerlo, per farsi autografare tutti gli albi che ha e per farsi regalare un disegno autentico.

Se poi la matita in questione è quella di Walter Venturi, disegnatore tra le altre cose di alcuni albi delle serie John Doe e Detective Dante non c’è assolutamente storia.

Inutile dire che vestito di tutto punto con la mia t-shirt LN LEV20 sono riuscito a unlockare tutti e tre gli achievement.

Un ENORME grazie a Walter, persona gentilissima e disponibilissima, che non solo si è lasciato asfissiare dalla mia presenza e dalle mie domande, ma che mi ha firmato tutti gli albi delle suddette serie che avevo, e mi ha regalato un disegno di John Doe realizzato su due piedi durante la pausa pranzo di un workshop di fumetto al CSD Poliarte di Ancona.

Nel video di testa (di pessima qualità, sorry) potete vedere la realizzazione del disegno.
Di sottofondo ci sono i Maximum The Hormone con alcune tracce prese da Buiikikaesu (l’unico album che avevo al volo sottomano mentre montavo), anche se Walter mi aveva richiesto espressamente qualcosa dei Primus (e forse The Devil went down to Georgia ci stava). Più che altro è stato assolutamente necessario coprire le voci registrate, in quanto abbiamo parlato&sparlato di diversi altri disegnatori italiani (ho promesso di non divulgare ulteriori info :-) ).

In spoiler, a mo’ di bonus, potete vedere Walter alle prese con il disegno dedicato a “Marcuccio”, il padrone del locale in cui si era pranzo.

E così, dopo Bartoli e Bevilacqua, ora anche Walter Venturi entra a far parte dei grandi autori di fumetti italiani su LN!



Approfondimenti: John Doe | Detective Dante | Walter Venturi [official] | Walter Venturi [Blog]

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.

Aree Tematiche
Fumetti Video
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd