Tilt Brush, l’app di Google per disegnare in VR

17 Maggio 2016

Tilt Brush

Google ha svelato Tilt Brush, un’applicazione per la realtà virtuale che punta a rivoluzionare le tecniche di pittura, scultura e disegno in digitale.

Tilt Brush permette di disegnare e modellare in 3D e a grandezza naturale

Grazie alla Realtà Virtuale, i disegnatori e gli artisti di tutto il mondo hanno finalmente la possibilità di disegnare senza confini. Tilt Brush, applicazione disponibile per HTC Vive, permette di disegnare e modellare in 3D a grandezza naturale, senza nessun tipo di limitazione fisica imposta dalla fine di un foglio o dai bordi di una tavoletta grafica.

 

 

L’applicazione è stata in sviluppo da parte di Google per diverso tempo ed è di recente stata svelata ufficialmente e resa disponibile al download tramite Steam. Per il momento però è compatibile soltanto con il visore di HTC.

 

Trattandosi di un’app per il disegno in uno spazio tridimensionale, le potenzialità di Tilt Brush sono praticamente infinite.

Dai libero sfogo alla creatività utilizzando materiali come il fuoco, le stelle o fiocchi di neve. La stanza è la tua tela e la tua palette l’immaginazione; puoi anche girare attorno a ciò che disegni per passarci attraverso.

 

L’applicazione può rivelarsi utile a tantissime aziende in diversi settori, attirando così un pubblico decisamente vasto; non ci sono limiti se non quello dato dall’immaginazione.

 

 

 

Aree Tematiche
Creatività Grafica & Design Illustrazione Software Tecnologie
Tag
martedì 17 maggio 2016 - 13:25
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd