Intervista a Giacomo Bevilacqua (Torino Comics 2011)

A Torino Comics 2011 abbiamo incontrato Giacomo Bevilacqua, giovane ma già affermatissimo artista italiano… il suo “A Panda piace” sta spopolando sempre più… e, cosa importante, è un fan di Lega Nerd! :-)

Note biografiche (dal sito di Torino Comics)
Giacomo Bevilacqua, nato a Roma nel 1983, ha conquistato una notevole notorietà nazionale a fine 2010 quando il suo personaggio Panda, protagonista della striscia on line A Panda piace, è stato scelto per la campagna natalizia di La7. L’animaletto dal tratto stilizzato, già protagonista di due raccolte in albo pubblicate da Edizioni BD, è divenuto così simbolo della rete, in 10 corti di animazione scritti da Bevilacqua stesso. Oltre alla sua creatura più celebre, il giovane autore romano è però innanzitutto disegnatore di fumetti in stile realistico e supereroistico: ha firmato per Eura Editoriale storie di Detective Dante, John Doe, Trapassati Inc., oltre a serie e storie brevi pubblicate su Skorpio e Lanciostory, tra cui Easter, creato con Lorenzo Bartoli. È inoltre attore e autore teatrale con la compagnia Bambini Cattivi di Marco Perrone, lavora come storyboarder per film e pubblicità, designer di magliette e visualizer per agenzie pubblicitarie. Collabora a Play the Lab, il laboratorio creativo della Nokia, e dal 2010 lavora per l’editrice americana IDW Publishing, per cui disegna G.I. Joe.

www.pandalikes.com
www.keison.it
http://www.wired.it/search?q=a+panda+piace

Buona lettura :-)

Giacomo Lucarini

Giacomo Lucarini a.k.a. Giac

Generazione anni '80. Vedo il mondo a 8-bit, altro che Matrix! Sul web da sempre (quando internet non c'era, scroccavo l'amaca all'Uomo Ragno)... scrivo, social(izzo), faccio cose vedo gente 2.0 Ho un canale YouTube, devi proprio farci un salto --> http://bit.ly/yt-giac
Aree Tematiche
Fumetti Illustrazione
Tag
martedì 12 aprile 2011 - 10:53
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd