Dark Horse Comics pubblica un artbook per i 50 anni di carriera di Yoshitaka Amano #LegaNerd

Per i 50 anni di carriera del leggendario artista Yoshitaka Amano, Dark Horse Comics pubblica l’artbook “Yoshitaka Amano: the illustrated biography – Beyond the fantasy“. Un gioiellino da collezione di 336 pagine che, seppur stampato unicamente in lingua inglese, è un pezzo immancabile sulla libreria di ogni fan del maestro.

Conosciuto dal grande pubblico soprattutto come designer della fortunata serie di videogames “Final Fantasy”, il libro in formato cartonato celebra la vita del sensei, con circa 400 illustrazioni e foto tratte dalla sua incredibile carriera. Un emozionante viaggio iniziato con “Speed Racer”, il suo primo lavoro a soli 15 anni, continuato poi tra anime, manga e videogames.

Yoshitaka Amano: the illustrated biography – Beyond the fantasy contiene rare immagini d’archivio, foto e materiale illustrativo.

 

Yoshitaka Amano: the illustrated biography – Beyond the fantasy / Limited Edition

 

Troverete “Yoshitaka Amano: the illustrated biography – Beyond the fantasy” sullo store online Dark Horse Comics e su Amazon dall’11 Dicembre, in formato digitale per e-reader Kindle e cartaceo, nelle versioni Regular hard cover e Limited Edition numerata.

Quest’ultima, oltre alle due mini-litografie realizzate da Amano esclusivamente per quest’edizione, conterrà l’elegante libricino di 96 pagine “Yoshitaka Amano – Paris Sketchbook“, con fotografie e schizzi che l’artista ha realizzato durante la sua visita alla città, nonché un disco Blu-ray region free (sottotitolato in inglese), con quasi tre ore di materiale tra studio, archivi e perfino una sessione di disegno dal vivo.

 

Aree Tematiche
Animazione Anime & Manga Entertainment Fumetti Illustrazione News Videogames
Tag
/ 520
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd