Lega Nerd Dinner Toscana – Tortellata Selvaggia

Dopo la ’briachissima serata al Braumeister, la disintegrabudelle MOAR HOT! MOAR OSPITI! e la Livornese Cacciuccasfà (Dé, volevate pure voi un aggettivo fiho?), la mitica Sezione Toscana sta per combinarne un’altra delle sue e sta per farlo nella terra dei vespri e degli aranci dei cinghiali e delle bestemmie: la Maremma!

IL PRIMO OTTOBRE DUEMILAUNDICI DICI' Grosseto avrà l’onore ed il fardello di ospitare un numero sproporzionato di nerd e nerdesse nella cena più ingombrante che Lega Nerd potrà ricordare: la MOAR OSPITI, MOAR EPIC, MOAR FOOD, MOAR BOAR, MOAR BACON, MOAR BOAR BACON, MOAR BOOBS e MOAR MOAR Tortellata Selvaggia!

Dispersi nella campagna Grossetana, questi loschi figuri si ritroveranno ad affogare nel mare di bava che sopraggiungerà alla visione dei leggendari tortelloni maremmani preparati in diretta accanto ai tavoli, a salvarsi grazie al divino profumo del cinghiale arrosto e a morire definitivamente di indigestione od esplosione diretta di stomaco nelle successive ore.

DISCLAIMER: La sezione Toscana di Lega Nerd, secondo il regolamento 42 comma 73 paragrafo “di Giumini”, non si assume alcuna responsabilità per azioni, avvenimenti, palpate e ammucchiate™ che potrebbero sopraggiungere durante l’evento “Tortellata Selvaggia”. Tuttavia, detiene tutti i diritti sulle eventuali ma sicure pagliacciate™ prodotte per e nel passato, presente e futuro collegati e non al suddetto evento. Sezione LN Toscana© 2011-2012

Il menù è fisso e compreso di bevande (MOAR ALCOOL!) per la cifra di 30€ che verranno usati per fornirvi questa montagna di roba: (Fatevi preparare un panino prima di aprire, altrimenti potreste diventare verdi, cattivi e MOLTO affamati)

[more]
——–ANTIPASTI——–
– piattone di salumi, formaggi, marmellata di fichi e crostini toscani;
– Peperoni al forno con pomodorini alla Francesca- 3# Antipasto; (Da decidere)
– verdure in salsa verde;
– salsiccette al limone in foglia d’alloro;
———-PRIMI———-
– Zuppa contadina;
– TORTELLI [GIGANTI] AL SUGO DI CINTA;
———SECONDO——–
– CINGHIALE ALLA CACCIATORA CON PATATE ARROSTO (nella sfortunata eventualità che Obelix non riesca a procacciare sufficienti suini selvaggi, verrà sostituito da qualcosa di altrettanto goloso)
– Nient’altro (Sarete già spirati da un pezzo, fidatevi)
———-DOLCE———-
– Dolce a scelta tra torta della nonna, ciotolina di ricotta briaca con i cantuccini e crostata di fragole (più che altro a seconda di cosa hanno voglia di fare in cucina!).
[/more]
Poca roba, vero? :trollface:

Questo menù sarà gentilmente offerto dal ristorante Gli Attortellati dove sia io che @piffo abbiamo già mangiato a volontà e che sappiamo soddisferà certamente tutti i palati più raffinati (Vi piacerebbe, eh?). Il ristorante è raggiungibile facilmente da Grosseto ed è situato sulla Strada Provinciale 40 Trappola, all’altezza del terzo chilometro.

Ovviamente, i diversamente onnivori (quelli-che-si-perdono-la-carne, gli allergicomaniaci, i nazisti gli intolleranti e gli schizzinosi) potranno avere i dovuti aggiustamenti di menù. Inoltre, vista la portata nazionale dell’evento – sì, avete letto bene! Verranno da Torino, Milano, Tivoli (Sergio, WE WANT YOU!), Roma, Bologna, Napoli, ecc. – il sempre più geniale @piffo, tramite contatti degni della più diabolica mafia europea, è riuscito ad ottenere la possibilità di affittare CAMERE in un residence vicino al ristorante sempre per 30€ a capa (Più precisamente, Fattoria La Principina), sistemazione in appunto camere doppie o triple. Il prezzo comprende la colazione mattutina.

Modalità di partecipazione

Data la mole di informazioni che vogliamo vendere a Google che ci servono per riuscire a non impazzire durante il fatidico weekend, abbiamo preparato una sorta di regolamento per la partecipazione.

Per prenotare il posto a tavola, per avere la possibilità di affittare una camera e per comunicare eventuali esigenze in fatto di cibo è tassativamente obbligatoria una mail all’indirizzo bosi.filippo@facebook.com.
Se con voi portate ospiti, per cortesia specificate quanti sono e quanti di loro si fermano a dormire.

A chiunque prenoterà per la cena e presenterà necessità di pernottamento presso il residence verranno inviati i dettagli per la procedura di booking (che dovrete fare indipendentemente con la segreteria della Fattoria La Principina), IL RECAPITO DEL RESIDENCE E (SE NECESSARIA) LA SCHEDA CHE L’INTESTATARIO DELLA CAMERA DOVRA’ COMPILARE E RISPEDIRE AL RESIDENCE. Inutile dire che dovete farlo il prima possibile, poiché questo genere di cose richiedono sempre un minimo di tempo per andare a buon fine. Insomma, fatelo, NAO!

Ricapitoliamo insieme la procedura a prova di n00b:

1) Annullare qualsiasi impegno per Sabato 1° Ottobre 2011
2) Mandare una mail a @piffo all’indirizzo bosi.filippo@facebook.com con:
– richiesta di un posto a cena + segnalazione ospiti ( per cortesia entro il 27 Settembre)- 30 Euri
– eventuale richiesta di pernottamento presso il residence – 30 Euri a cranio, sistemazione in residence ****, in doppia/tripla, compresa colazione

3)attendere conferma, arriverà il prima possibile con in allegato le informazioni indispensabili per prenotare la camera.

#####################################

EDIT:
Per prenotare la camera, utilizzate questo modulo. E’ molto importante che paghiate per camera, quindi utilizzate le sezioni territoriali/regionali per mettervi d’accordo tra di voi per poi mandare UN SOLO modulo per gruppetto.
Resta inoltre obbligatorio confermare la partecipazione a bosi.filippo@facebook.com.

#####################################

4) iniziare una dieta depurativa, anticolesterolo e priva di grassi
5) Annullare nuovamente qualsiasi impegno per Sabato 1° Ottobre, facendo pesare al resto dell’umanità che siete impegnati per la TORTELLATA SELVAGGIA. Like a boss.

Ed ora un premio per aver letto il tutto:
[more]

[/more]

EDIT: Altre possibilità di pernottamento

A quanto pare, i camping fanno preferenze quando sono le donne a chiamare, poichè la nostra amata (?) @rest sarebbe riuscita a trovarne uno favorevole alla singola nottata per il primo d’Ottobre (dopo che ci avevano risposto un secco NO). Il camping si chiama “Le Marze” ed è situato anch’esso vicino al ristorante. Sono disponibili posti tenda ed una quantità elevata di diverse opzioni per le offerte, compreso una possibilità di bungalow. A voi la scelta. Il numero da chiamare è 0564 – 35501.

Stay hungry! Stay foolish! Stay CLOWN!

Non vi resta quindi che confermare la partecipazione sull'evento LN e pensare a qualcosa di pagliaccio, poiché dovrete fare del vostro meglio per non soccombere ai travolgenti Toscani. Tutto è accettato e benvenuto con tanto glitter. Tanto tanto glitter. L’unico consiglio che vi posso dare è NON MANGIATE durante la giornata. Lo dico per il vostro bene.

Cinghialiamo? [@pau -cit.]

Back To Hogwarts: Raduno Nazionale dei fan di Harry Potter a Firenze dal 25 al 29 agosto
Back To Hogwarts: Raduno Nazionale dei fan di Harry Potter a Firenze dal 25 al 29 agosto
Gioca con Volterra AD 1398
Gioca con Volterra AD 1398
LN Dinner Toscana – Tortellata Selvaggia 2 [Bump]
LN Dinner Toscana – Tortellata Selvaggia 2 [Bump]
Florence Fantastic Festival
NOW: Nerd Open Workshop - Lega Nerd Sezione Toscana
L'incidente della Costa Concordia visto dal satellite
Hackmeeting 2011 - Firenze