UFO e spirali blu sotto il cielo della Russia #LegaNerd

Qualche giorno fa (26 febbraio) nel cielo di madre Russia (esattamente a Severodvinsk) si è manifestato un fenomeno molto curioso e particolare: quello che vedete nel video, ovvero una grande spirale blu che è rimasta visibile per circa due minuti.
Da dove hanno origine? Aurore boreali? Fenomeni astronomici? UFO?
Gli esperti escludono l’aurora boreale e una qualsivoglia manifestazione celeste, proprio a causa dell’eccessiva durata del fenomeno.
Altri ancora dicono che è il fallito lancio della sonda spaziale Soyuz, oppure di un razzo sparato da un sommergibile dal Mar Bianco, ma non sono arrivate né smentite né conferme.
Anche un altro illustre astronomo, Knut Jørgen Røed Ødegaard ha detto che non aveva mai visto nulla di simile a quelle luci: «Il mio primo pensiero è stato che si trattasse di una meteora, ma è durato troppo a lungo».

Il fenomeno è molto simile a quello verificatosi nel 2009 in Norvegia, vedi articolo del Corriere della Sera, dove neanche Erik Tandberg, che non è l’ormai deceduto campione di Bob ma un astronomo (suppongo, dato che ho trovato solo pagine in svedese) ha detto di «Non aver mai visto una cosa simile».

Ci siamo, la fine è vicina. Tag 2012.

– :bazinga: by Eternal

lucamrblonde | veronerd™ a.k.a. lucamrblonde

"Grande guerriero? ohoh, guerra non fa nessuno grande!" - Master Yoda
Aree Tematiche
Astronomia Real Life
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd