Il nuovo film su Spiderman #LegaNerd
di
Akiyama


Mostra Approfondimento ∨

Ieri è stata messa in circolazione la prima immagine del nuovo Spiderman, interpretato da Andrew Garfield e diretto da Mark Webb (un predestinato?), che uscirà nelle sale nel 2012. Il film sarà un reboot della storia, ponendo fine alla saga inaugurata da Tobey Maguire, quindi vedremo uno Spidey ancora al liceo che sarà morso dal ragno radioattivo, con tutto quello che ne consegue.

In base a ciò che è trapelato finora, è evidente che la saga sarà ispirata più ad Ultimate Spiderman che allo Spiderman classico, per questo motivo dovete confrontare il costume della prima foto con quello di Ultimate Spiderman che vi ho messo come seconda immagine (la terza era immancabile). Le differenze non sono molte, però è importante notarle perchè Ultimate Spiderman è più recente e ha una continuity molto più “leggera” (lo Spiderman classico risale al 1962!), per cui immagino che la Marvel abbia compiuto questa scelta proprio per svincolarsi dal “pesante” passato ed attirare nuovi potenziali fan.

Francamente, sono contento che si ricominci da capo, non mi è mai piaciuto Maguire, inoltre, il ruolo di Gwen fu ridimensionato notevolmente nella saga precedente, mentre qui avrà il rilievo che merita, mi piace Emma Stone, con il graduale inserimento di Mary Jane nella storia, come è giusto.

Infine, il costume devo vederlo in movimento, non lo si può giudicare da una sola foto. L’unica cosa che mi preoccupa è che non vedo lancia-ragnatele: non vorrei che questo Emo-Spiderman si tagliasse i polsi per lanciare la tela! :rofl:

Spiderman su Wikipedia.

Ultimate Spiderman su Wikipedia.

Articolo di Comicsblog.

Immagine rubata dal set del bacio tra Peter Parker e Gwen Stacy.

Articolo ispirato da un :bazinga: di Fram.

Akiyama

“I dare do all that may become a man, who dare do more is none”

Macbeth, William Shakespeare

Aree Tematiche
Cinema Fumetti
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd