Axl Rose VS Guitar Hero #LegaNerd

I Guns N’ Roses contro Activision: Axl Rose, lead vocalist della celebre band statunitense, ha denunciato il publisher videoludico accusandolo di infrazione di licenza in merito a Guitar Hero III. Il gioco musicarello uscito nell’ottobre del 2007 accosterebbe la canzone della band “Welcome to the Jungle” all’ex-membro Saul “Slash” Hudson in maniera troppo marcata, e questo nonostante la ferma opposizione più volte fatta presente da Rose.

Per tutto il corso dello sviluppo del gioco fino al momento della distribuzione nei negozi, i rappresentanti di Activision avrebbero passato il tempo a rassicurare il cantante sulla volontà di non rappresentare Slash e la sua nuova band Velvet Revolver in connessione diretta con il brano incriminato.

I documenti processuali parlano di una vera e propria “ragnatela di bugie e inganni” tessuta da Activision, con l’obiettivo dichiarato di “nascondere le proprie reali intenzioni non solo di fare ampio uso di Slash e dei Velvet Revolver in GHIII, ma anche di promuovere il gioco enfatizzando e rafforzando l’associazione tra Slash e i Guns N’ Roses e il brano della band Welcome to the Jungle”.
Nel corso del tempo Activision e Rose si sono scambiati email con richieste di spiegazioni da un lato e messaggi pieni di rassicurazioni dall’altro, dicono le carte del processo, finché l’uscita del gioco non ha reso palese quello che aveva realmente fatto il publisher.

A quel punto Activision ha offerto a Rose la possibilità di realizzare un nuovo capitolo di Guitar Hero tutto incentrato sul travagliato album Chinese Democracy dei Guns N’ Roses, ma il tentativo di riparazione non è riuscito e ora il cantante è alla caccia dei “profitti ottenuti ingiustamente” da Guitar Hero III quantificati in 20 milioni di dollari.

Peccato, io un Guitar Hero: Guns N’ Roses l’avrei comprato…

Via Punto Informatico

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.

Aree Tematiche
Real Life Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd